rotate-mobile
Tra accoglienza e inclusione / Taviano

Taviano, altri progetti finanziati per quasi due milioni di euro

Si tratta del completamento di un immobile a Mancavera e della ristrutturazione di impianti sportivi

TAVIANO – Due progetti finanziati per quasi due milioni di euro a Taviano con fondi ministeriali del Pnrr: il primo, per un importo di 900mila euro, riguarda la riqualificazione della marina di Mancaversa, con il completamento dei un immobile comunale attualmente allo stato rustico, dove poter allocare i servizi di polizia municipale, la stessa delegazione comunale, il dispensario farmaceutico e un servizio di infopoint turistico. Il progetto prevede la realizzazione di un “angolo dell’accoglienza” con lo spazio interessato da un’area giochi attrezzata e con giardino.

Il secondo progetto invece, finanziato per un importo da un milione di euro, prevede la ristrutturazione di tutti gli impianti sportivi presenti all'interno del Parco Ricchiello, con realizzazione di nuove strutture e recupero di quelle già esistenti che verrebbero tutte interessate dall' installazione di un impianto fotovoltaico. Inoltre, dal momento che entrambe i progetti perseguono finalità sociali, i campi da gioco verranno attrezzati per permetterne l’uso ai diversamente abili e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

“Un risultato importante non solo per l’amministrazione ma per l’intera città”, sottolinea il consigliere Fonseca. Il sindaco Tanisi aggiunge: “Sono già tante le opere pubbliche che stiamo realizzando, ed altrettante ne stiamo mettendo in cantiere, come garanzia di una crescita della nostra Taviano in termini di servizi, di confort e di prestigio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taviano, altri progetti finanziati per quasi due milioni di euro

LeccePrima è in caricamento