rotate-mobile
Politica

Finanziamenti per "Scuola digitale": i 17 istituti salentini ammessi dal ministero

I deputati Donno e Nitti del M5S commentano con soddisfazione l'iniziativa del governo per acquistare dotazioni tecnologiche innovative

LECCE – Sono 17 i progetti proposti da scuole della provincia di Lecce che hanno ottenuto i finanziamenti del governo nell’ambito dell’iniziativa “Scuola digitale”. 

Si tratta degli istituti di Alessano, Scorrano, Cursi, Lecce (ITC“Olivetti”, “Stomeo Zimbalo”, “Circolo didattico 5”), Galatina (Polo 1 e 3), Cutrofiano, Tricase (IISS “G.Stampacchia” e “G. Pascoli”), Racale, Parabita, Poggiardo, Gallipoli (Polo 3), Minervino di Lecce e Maglie (Direzione didattica).

"Le risorse - hanno spiegato i deputati del M5S Leonardo Donno, originario di Galatina, e Michele Nitti, eletto nel collegio di Lecce - saranno utilizzate per dotare le aule delle scuole che frequentano i nostri bambini con arredi e dispositivi che favoriscano metodologie didattiche innovative. Il governo dimostra la sua attenzione e la volontà di investire nella scuola e nelle nuove tecnologie". 

Nel complesso sono state ammesse 1115 proposte progettuali, di cui 78 per la Puglia per un totale di un milione e mezzo di euro distribuiti nella regione. "Questi 78 progetti finanziati  - hanno commentato i due pentastellati - rappresentano un input fondamentale per i luoghi della cultura per eccellenza. All’avviso per la presentazione delle candidature dello scorso mese di dicembre hanno risposto oltre 5mila istituzioni scolastiche, un numero record per le azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale. A questa grande richiesta di innovazione che conferma l’interesse delle scuole verso le nostre iniziative rispondiamo finanziando subito, già in questo anno scolastico, più di mille scuole con 22 milioni di euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamenti per "Scuola digitale": i 17 istituti salentini ammessi dal ministero

LeccePrima è in caricamento