rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Carpignano Salentino

Serrano, posta chiusa all'improvviso: monta la protesta

L'ufficio resta chiuso per lavori non comunicati con adeguato anticipo e a patirne le conseguenze sono le fasce più deboli. Ora sindaco e assessore di Carpignano cavalcano la protesta dei cittadini

SERRANO (Carpignano Salentino) - L'ufficio postale resta chiuso per lavori che non sarebbero stati comunicati con adeguato anticipo e a patirne le conseguenze, come sempre, sono le fasce più deboli: pensionati, invalidi, anziani. L'ufficio in questione è quello di Serrano, frazione di Carpignano Salentino. E ora il sindaco Roberto Isola e l'assessore ai Servizi sociali Aida Salvatore denunciano i gravi disagi dovuti al disservizio, scrivendo direttamente all'amministrazione centrale delle poste.

Anche perché al Comune, il 25 febbraio scorso, come un fulmine a ciel sereno, è giunta una comunicazione ufficiale della centrale di Lecce nel quale si spiegava che l'ufficio distaccato di Serrano sarebbe rimasto chiuso dal 1° al 9 marzo, per non meglio specificati lavori di adeguamento delle apparecchiature elettriche. Sindaco e assessore lamentano il preavviso troppo stretto, arrivato solo pochi giorni prima, ragion per cui la cittadinanza si è trovata disarmata. E numerose sono state le lamentele pervenute dai residenti nella frazione.

Ieri, dunque, tutto il malessere è stato manifestato dall'amministrazione comunale a Poste Italiane SpA, chiedendo l'immediato ripristino del servizio. Tanto più che tutt'oggi la cittadinanza teme che a dietro possa esservi anche l'ipotetica decisione di una chiusura definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrano, posta chiusa all'improvviso: monta la protesta

LeccePrima è in caricamento