rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Porto Cesareo

Silvia Tarantino vara nuova giunta: nell’esecutivo anche l’ex sindaco Albano

La prima cittadina di Porto Cesareo ha comunicato la composizione della nuova squadra di governo nell’equo rispetto della parità di genere. Peluso nominata vicesindaco

PORTO CESAREO - Dopo la proclamazione e l’insediamento alla guida del Comune per il neo sindaco eletto nella tornata  elettorale di fine settembre, Silvia Tarantino, è arrivata la quadratura del cerchio anche per la nomina della nuova squadra di governo. Confermate le indicazioni annunciate dal primo cittadino e dalla coalizione di Alleanza Civica, per la formazione della nuova giunta comunale con la presenza di due donne e due uomini, sia nel rispetto delle pari opportunità che d'altronde nel rispetto del voto e la preferenza espressa dall’elettorato cesarino.

Del nuovo esecutivo fanno parte Anna Peluso, nel ruolo anche di vicesindaco, alla quale sono state attribuite anche le deleghe alla Pubblica istruzione e al commercio, l’ex sindaco uscente Salvatore Albano, a cui vanno le deleghe ai Lavori pubblici, territorio, efficientamento energetico, pesca e servizi portuali. Gli altri due assessori sono Barbara Paladini, con delega ai Servizi sociali, turismo, cultura, museo ed eventi, ed Eugenio Sambati  delegato  ai Tributi e bilancio, urbanistica, parchi, torri e Area marina protetta.

Altri incarichi settoriali verranno assegnati anche ai neo consiglieri comunali della maggioranza che ha già indicato, per il ruolo di presidente dell'assise, Pasquale De Monte. Il primo consiglio comunale sotto l’egida del sindaco Silvia Tarantino si svolgerà giovedì, 8 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Tarantino vara nuova giunta: nell’esecutivo anche l’ex sindaco Albano

LeccePrima è in caricamento