rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Dal 31 luglio

Trasporto pubblico ordinario e “SalentoinBus”: ogni giorno altre 77 corse

La Regione ha accolto la richiesta di potenziamento fatta dalla Provincia di Lecce per garantire un servizio più frequente, fino al 10 settembre

LECCE – Sono stati potenziati i collegamenti su 16 linee della rete di trasporto pubblico, tra quello ordinario e “SalentoinBus”. Fino al 10 settembre su alcune tratte saranno operative fino a 8 corse in più: è il caso, ad esempio, delle linee Lecce-Torre dell’Orso-Otranto; Lecce-Porto Cesareo-Gallipoli; Lecce-Gallipoli-Santa Maria di Leuca. Nel compesso sono 77, ogni giorno, le corse aggiuntive, l’incremento minimo previsto è di due corse.

“Il nostro piano di mobilità per questa estate 2023 – ha dichiarato il presidente dell’ente, Stefano Minerva - si arricchisce ulteriormente. La stagione è ormai a pieno regime e con queste novità, in accordo con i Comuni, puntiamo a risolvere le problematiche registrate, connesse all’incremento del traffico sulla rete stradale, che creano disagi agli utenti pendolari, anche per esigenze lavorative e socio-sanitarie”.

Il presidente ha aggiunto: “Ringraziamo la Regione Puglia, in particolare la giunta regionale e l’assessore Anna Maurodinoia, che con prontezza ha accolto e autorizzato le nostre richieste di potenziamento dei servizi di trasporto pubblico locale, con l’obiettivo di risolvere le criticità connesse al congestionamento della rete stradale in questo periodo di grandi flussi veicolari. Il nostro impegno va, ancora una volta, nella direzione di un Salento che vuole fare passi in avanti in termini di servizi ai cittadini, ai residenti e ai turisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico ordinario e “SalentoinBus”: ogni giorno altre 77 corse

LeccePrima è in caricamento