rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Centro

La nuova An? Nasce "Unidestra": coordinatrice per Lecce Silvia Pispico

Da Mirabello, in provincia di Ferrara, i primi segnali per la nuova An: nasce il primo comitato "Unidestra", che non è un partito, ma una sigla che aggrega persone e associazioni che intendono aderire al progetto di rinnovamento della destra

LECCE - Da Mirabello, in provincia di Ferrara, i primi segnali per la nuova An: nasce il primo comitato “Unidestra”, che non è un partito, ma una sigla che aggrega persone e associazioni che intendono aderire al progetto di rinnovamento della destra. 

"Dalla 32a festa di Mirabello conclusasi con un dibattito alla presenza dell’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno - si legge in una nota - ecco la prima pietra per la ricostruzione di una proposta seria unitaria di destra. È nato infatti il primo comitato 'Unidestra', il nuovo seme di aggregazione territoriale di cui in questi ultimi mesi si è discusso in diverse e approfondite occasioni".

"Unidestra" ha subito conferito nel Salento il coordinamento della segretaria provinciale a Silvia Pispico, leccese, nominata appunto referente per il progetto Unidestra per Lecce e provincia.  Intanto, il 12 ottobre prossimo, si terrà a Roma un incontro proposto da Alemanno, a cui parteciperà la neo segretaria provinciale.

Al primo comitato hanno già aderito Roberto Menia, reggente di Fli e promotore della Costituente nazionale, Daniele Toto portavoce di Fli, Vittorio Lodi, Daniele Baldini, Antonio Rozzi, Fabio Pederzoli, Francesco Rendine, Diana Gennaro, Raffaele Parente, Maria Lia Liotti oltre all’ Associazione Nazionale Libertà e Futuro e Nuova Area. “Questa prima pietra – commenta il reggente di Fli Roberto Menia – è la prova provata che le pulsioni nazionali meritano di trovare una nuova casa: che sia strutturata su impalcature forti e serie, e che comportino una proposta politica d’insieme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova An? Nasce "Unidestra": coordinatrice per Lecce Silvia Pispico

LeccePrima è in caricamento