rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Via Adriatica si rifà il look. Ma i lavori a dicembre

Gas, fogne, rete idrica e rifacimento del manto stradale, illuminazione e verde pubblico. I lavori dicono dal Comune di Lecce inizieranno a dicembre 2010. Aspettando comunque finanziamenti del Cipe

LECCE - I lavori per 2 milioni e 500mila euro dicono che inizieranno approssimativamente a dicembre 2010. Via Adriatica e strade limitrofe, quella che da Lecce porta a Torre Chianca, sarà raggiunta dal metano, da acqua e fognatura. Coinvolte nel progetto dell'amministrazione comunale anche via Cavalcanti, via Ungaretti, via Settembrini, via Sandalo, via Saragat, via Sellito, via Peretini, via De Magistris.

L'intervento inerente alla metanizzazione di via Adriatica servirà circa 280 famiglie e il costo si aggira intorno a 500mila euro. Gli altri lavori, quelli relativi alle strade limitrofe la direttrice principale, porterà il gas a casa di una cinquantina di famiglie e il costo sarà di 200mila euro.

Su via Porta, invece, il Comune di Lecce, proprio perché previsto nel programma delle opere pubbliche 2010, amplierà la rete pluiviale. Il progetto prevede la realizzazione di una fognatura bianca e relativa vasca di accumulo e smaltimento nel terreno. Costo, 400mila euro.

Poi, nel piano, sono inseriti anche i lavori di adeguamento di via Adriatica, praticamente dalla rotonda dei Bastioni fino alla svincolo per la tangenziale. L'intervento consiste nel rifacimento del manto stradale, nuovi marciapiedi, verde e pubblica illuminazione. Costo, 1 milione e 300mila euro, sempre se il Cipe finanzierà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Adriatica si rifà il look. Ma i lavori a dicembre

LeccePrima è in caricamento