rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Salute

Dopo la gara una donazione al reparto pediatrico oncologico di Lecce

L’iniziativa dell’associazione ciclistica Aradeina che ha donato una somma di poco superiore ai mille euro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE/ARADEO – Un piccolo ma significativo gesto di solidarietà: lo scorso 3 marzo, infatti, l’associazione ciclistica Aradeina, insieme alla famiglia Arcuti e al sindaco di Aradeo, hanno consegnato direttamente al reparto Oncologico pediatrico di Lecce, nelle mani del primario Torsello, la somma di 1.070 euro, parte del ricavato dell’evento “1° Randonnée del Salento”, svoltasi domenica 26 febbraio 2023 ad Aradeo.

“Ringraziamo in primis tutti i partecipanti – precisa Mauro Massimo, presidente dell’associazione -, che con il loro piccolo contributo ci hanno consentito di raggiungere questo obbiettivo. Ringraziamo anche gli sponsor, le cui offerte ci hanno permesso di organizzare e svolgere la manifestazione e anche donarne una parte. Un grazie va alla famiglia Arcuti, che ci ha appoggiato e sostenuto per portare avanti questo nostro progetto”.

“Grazie – prosegue - a tutte quelle persone che hanno collaborato, che ci hanno permesso di svolgere al meglio l’evento: Il comune di Aradeo, l’assessore allo sport, La Fratres, la Misericordia ed a quegli associati della Ciclistica Aradeina che sono venuti a dare una mano, dedicando il loro tempo libero alla manifestazione”.

Come detto, il ricavato è frutto della prima edizione della Randonnée MTB del Salento organizzata dall’ASD Società Ciclistica Aradeina con un percorso di circa 85km e la collaborazione ACSI Ciclismo Lecce, nelle persone di Luigi Barba e Antonio Gallucci che hanno permesso il corretto svolgimento di tutte le procedure legate alla manifestazione, dedicata alla memoria del compianto sindaco di Aradeo Luigi Arcuti venuto a mancare nel 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la gara una donazione al reparto pediatrico oncologico di Lecce

LeccePrima è in caricamento