rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Salute

Contro Covid e influenza tre open day per i vaccini rivolti a tutti i maggiorenni

Il 18 dicembre appuntamento a Maglie, il 21 tutti i Sisp della provincia di Lecce aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 e il 22 altro punto allestito presso il centro commerciale "Mongolfiera" di Surbo

LECCE – Al momento i casi di contagio da SarsCov2 sono in aumento e la campagna vaccinale sta andando tutt’altro che a gonfie vele. Sui giornali nazionali se ne parla ormai da giorni, anche se la situazione, al momento, sembrerebbe sotto controllo. Più di qualcuno, però, anche a Lecce e in provincia, sta sperimentando da diverse settimane in modo diretto o indiretto questo ritorno del contagio e va detto che il picco, secondo gli esperti, dovrebbe verificarsi proprio sotto le festività natalizie. Non bastasse ciò, di mezzo c’è anche l’influenza di stagione, con il rischio del doppio contagio.

Per far fronte alla necessità di tutelare tutti, con un occhio di riguardo per i più fragili, l’Asl di Lecce ha organizzato tre open day per la somministrazione, ad accesso libero, del vaccino antiCovid e di quello antinfluenzale. Potranno aderire tutti i cittadini dai 18 anni compiuti in su.

Il primo appuntamento è previsto per lunedì 18 dicembre a Maglie, in piazza Aldo Moro: vaccinazione, ad accesso libero, nel camper-ambulatorio medico mobile dalle 8 alle 13,30.

Giovedì 21 dicembre, poi, tutti i punti vaccinali Sisp del Dipartimento di prevenzione saranno aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18: Lecce, piazza Bottazzi; San Cesario di Lecce, via Abruzzi; Campi Salentina, Pta di via San Donaci; Copertino, via Vittorio Emanuele III, 153; Martano, via Fratelli Cervi; Nardò, piazza Croce Rossa, 2 (secondo piano);  Galatina, Via Siciliani, 8; Maglie, via Sante Cezza, 14; Gallipoli, lungomare Marconi (sede Distretto); Gagliano del Capo, Pta di via San Vincenzo, 2; Casarano, via Spagna, 55; Poggiardo, Pta di via Pispico; Ugento, via Thomas Edison, 34.

Infine, venerdì 22 dicembre appuntamento dalle 9 alle 13,30 nel centro commerciale “Mongolfiera” di Surbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro Covid e influenza tre open day per i vaccini rivolti a tutti i maggiorenni

LeccePrima è in caricamento