rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola

Per i laureati arriva il Master in Film production, destinato agli amanti del cinema

Partirà a settembre, a Lecce, la nuova edizione. Al termine del percorso formativo, i partecipanti sapranno curare tutto l’iter di una produzione cinematografica

LECCE –  Partirà a settembre la nuova edizione del Master in Film production a Lecce, percorso formativo post- universitario finanziabile tramite bando Pass Laureati Regione Puglia 2022. Si tratta di un percorso di formazione pratico e specializzato dove saranno valorizzate le abilità di progettazione individuali e di gruppo attraverso un'analisi accurata delle tecniche di screenwriting, pre-production, directing, fonico di ripresa, film editing, color grading, actor directing, trucco cinematografico, finanziamenti dell’audiovisivo, sicurezza sul set, scenografia, casting e location e distribuzione cinematografica.

I partecipanti alla fine del master sapranno curare tutto l’iter di una produzione cinematografica e saranno in grado di operare con successo nel: trovare l’idea per una sceneggiatura, piano dei costi, cast, location. Tra le precedenti versioni Il Master ha avuto docenti del mondo della Film Industry come: Mattia De Pascali, Davide Micocci, Salvatore Caracuta, Francesco de Donatis: Clarizio Di Ciaula e Daniele Ostuni. Avrà una durata complessiva di 1500 ore suddivise in 400 ore in presenza, 300 di stage, 600 di lavoro individuale e 200 di prova finale.

Il percorso, senza limiti di età,  è finanziabile al 100 per cento con la borsa di studio “Pass laureati 2022” per coloro che hanno la residenza in Puglia, diploma di laurea almeno triennale e Isee non superiore a 35mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i laureati arriva il Master in Film production, destinato agli amanti del cinema

LeccePrima è in caricamento