rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Scuola

"Racconta la Cavalleria": per 5 giorni in mostra i lavori delle scuole nel centro di Lecce

È stato inaugurato in mattinata, presso il Circolo cittadino, il percorso espositivo delle opere realizzate dagli studenti della provincia. L’iniziativa nell’ambito del bicentenario di fondazione della Scuola di Cavalleria

LECCE – Parte da oggi e sarà visitabile fino al prossimo 7 maggio. Taglio del nastro, in mattinata, presso il Circolo cittadino di Lecce per la mostra dal titolo "Racconta la Cavalleria". Realizzata di concerto con l'Ufficio scolastico territoriale del capoluogo salentino nell'ambito delle iniziative per il bicentenario di fondazione della Scuola di Cavalleria, il percorso espositivo raccoglie gli "elaborati vari" delle varie scuole del territorio.

Si tratta di raccolte fotografiche, cortometraggi, ricerche storiche, sculture, dipinti e siti web realizzati dagli istituti scolastici aventi come oggetto l'Arma di Cavalleria. All’inaugurazione hanno preso parte - oltre al generale Claudio Dei e al sindaco di Lecce Carlo Salvemini – il dirigente dell’ l'Ufficio scolastico territoriale Vincenzo Melilli e i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti nel progetto.

La mostra rimarrà aperta gratuitamente al pubblico fino a domenica dalle 10 alle 12 del mattino e poi dalle 17 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Racconta la Cavalleria": per 5 giorni in mostra i lavori delle scuole nel centro di Lecce

LeccePrima è in caricamento