Il cane: il migliore amico dell'uomo

Animali, che passione! Alla seconda edizione il "Concorso di bellezza" per i nostri amici a 4 zampe

Il cane è da sempre il migliore amico dell'uomo. Affidabile, fedele, afffettuoso. 

Lui non ci tradisce mai, ci aspetta, ci commuove con la sua simpatia e tenerezza. 

Tanti sono i motivi per amare i nostri cani. Prima di tutto, la loro "empatia": sentono con il cuore chi li circonda, vivono le emozioni del loro proprietario. Inoltre, sono felici per le cose più semplici e nutrono un amore incondizionato. Sono innocenti, spontanei, sinceri. e dispsonibili sempre a tenerezze e giochi.

Gli amici a quattro zampe sono famosi per la loro predisposizione a dare affetto all'uomo, proverbialmente, il suo "miglior amico".

Da qualche anno, si svolgono concorsi di bellezza proprio per i cani, le cui peculiarità sono dettate dalla Fic, Federazione internazionale cinofila.

Non importa la razza, l'età o le diverse caratteristiche, ciò che conta, in fondo, anche in eventi come questi, è la consapevolezza che il cane accompagna da sempre l'uomo nella vita.

Spesso ci si ricorda di questi amici quando sono dediti al soccorso o alla compagnia domestica: in realtà sono molto di più. 

Nel weekend, potremo far partecipare i nostri "amici a 4 zampe" ad un concorso di bellezza, interamente dedicato a loro.

Si svolgerà dal 4 al 5 maggio all’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli, la seconda edizione del Concorso di Bellezza “Amici a 4 Zampe” organizzato da Caroli Hotels in collaborazione con Scisar (Scuola Cinofila Italiana Soccorso Acquatico e Ricerca Asd – Aps) e Aics (Settore Nazionale Cinofilia).  

Caroli Hotels Pet Friendly propone un’esperienza unica che coinvolge intere famiglie e bambini. Immersi in un paesaggio incantevole, nella riserva naturale di Punta Pizzo, sarà possibile trascorrere un momento speciale in compagnia del proprio cucciolo, dedicandogli tutte le attenzioni e le cure di cui ha bisogno per garantirgli il massimo benessere. Un’iniziativa speciale accompagnata da esibizioni, spettacoli e performance che lasceranno il pubblico senza fiato. "Amici a 4 Zampe" vuole creare una nuova cultura dell’accoglienza per far fronte alla sempre crescente volontà da parte dei padroni di condividere l’esperienza di vacanza con il proprio cane proponendo un modello di ospitalità basato sul alcuni principi fondamentali come sensibilità, professionalità e affabilità. Saranno diverse le attività tra cui l’ Agility Dog. La giuria sarà scelta da tecnici di settore.

Nelle giornate di sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30, in collaborazione con il Comune di Gallipoli, si potrà richiedere il microchip gratuito per i propri cani. Piena sinergia anche con il progetto comunale “Cuccia Amica – Adotta un amico a 4 zampe”, campagna di sensibilizzazione, che si propone di incentivare l’adozione dei cani randagi ritrovati e catturati sul territorio con l’obiettivo di far decrescere il sovraffollamento nelle strutture di ricovero e limitare i costi del randagismo a carico della collettività.

Sarà presente, inoltre, Manuel Cardella, autore e compositore della canzone “Ami per sempre”, dedicata ai cani.

L’ingresso è gratuito e l’iscrizione al concorso di bellezza (che si svolgerà nella giornata di domenica 5 maggio tra mattina e pomeriggio) prevede 3 categorie:

  • Categoria Simpatia
  • Categoria Bellezza
  • Categoria Empatia

Gallipoli presso l'hotel Le Sirene', alla sua seconda edizione, il concorso di bellezza "Amici a quattro zampe", è organizzato da Caroli Hotels in collaborazione con Scisar (Scuola Cinofila Italiana Soccorso Acquatico e Ricerca Asd – Aps) e Aics (Settore Nazionale Cinofilia).  nuova cultura dell'accoglienza per far fronte alla sempre crescente volontà da parte dei padroni di condividere l'esperienza di vacanza con il proprio cane proponendo un modello di ospitalità basato sul alcuni principi fondamentali come sensibilità, professionalità e affabilità.

L'ingresso è gratuito e l'iscrizione al concorso di bellezza (che si svolgerà nella giornata di domenica 5 maggio tra mattina e pomeriggio) prevede 3 categorie:

• Categoria Simpatia

• Categoria Bellezza

• Categoria Empatia

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Salvini divide la piazza: contestazione durante il comizio con Congedo

  • Attualità

    "Terra di pace e di accoglienza". Dalla Provincia il benvenuto a Salvini

  • Incidenti stradali

    Fuori strada di notte con la Mercedes, viene ritrovato morto all'alba

  • Cronaca

    Droga a fiumi sulla Capitale, fra i referenti un contiguo al clan Coluccia

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Far West vicino alla banca: spari in aria, rapinati 35mila euro

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

Torna su
LeccePrima è in caricamento