rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Diviso tra lavoro e studio, addetto dell'Ecocentro si laurea al conservatorio

Non ha mai abbandonato la musica, per questo il 44enne Luca Zippo ha deciso di riprendere fra le mani la propria passione

LECCE - È stata una grande festa per l'azienda Tekneko in occasione della laurea di Luca Zippo. L'addetto dell'Ecocentro di Ruffano, Comune che fa parte dell'Aro - 9 Puglia, si è diviso per anni tra il lavoro e lo studio e nei giorni scorsi ha conseguito la laurea triennale in Strumentazione per orchestra di fiati al conservatorio "Tito Schipa" di Lecce. Il 44enne, sposato con due figli, si definisce uno "studente lavoratore" che non ha mai abbandonato la sua grande passione per la musica.

Proprio per questo ogni giorno, terminato il suo lavoro all'Ecocentro di Ruffano, tornava a casa e iniziava a studiare per potersi preparare al meglio agli esami. Un metodo preciso che ha portato i suoi frutti. Zippo infatti è riuscito a conseguire la laurea triennale al conservatorio Schipa tra la gioia e la soddisfazione della sua famiglia e di tutta Tekneko.

"Mi sono sempre definito uno studente lavoratore", ha raccontato Zippo, "ho deciso di intraprendere questo percorso e mi sono impegnato tanto. Ho sempre cercato di fare tutto quando tornavo a casa dopo il lavoro grazie alla collaborazione di mia moglie e dei miei figli, che ringrazio per avermi messo nella condizione di studiare, e di Tekneko che mi ha dato carta bianca per prepararmi sempre al meglio e per sostenere gli esami. Da domani continuerò sempre a lavorare all'Ecocentro di Ruffano e a studiare".

I migliori auguri per il risultato ottenuto sono arrivati al dipendente Tekneko dal Presidente della società, Umberto Di Carlo. "Sono profondamente soddisfatto per l'obiettivo raggiunto da Zippo", ha commentato Di Carlo, "è un orgoglio per noi sapere che un nostro dipendente è riuscito a ottenere questo importante risultato. L'ho sentito telefonicamente e ho formulato i migliori auguri da parte di tutta la famiglia Tekneko, se li merita veramente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diviso tra lavoro e studio, addetto dell'Ecocentro si laurea al conservatorio

LeccePrima è in caricamento