rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Doni per i piccoli pazienti di Onco-Ematologia: il pensiero speciale delle guardie giurate

In occasione dell'Epifania si ripete l'iniziativa presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. L'intento è quello di regalare un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto

LECCE - Un'iniziativa solidale fatta con il cuore, anzi con tanti cuori che si sono uniti per donare un sorriso a chi è meno fortunato e sta combattendo per la propria vita.

Anche in occasione dell'Epifania 2024, le guardie giurate in servizio presso l'ospedale di Lecce "Vito Fazzi" si sono associate e hanno pensato di fare un regalo ai piccoli pazienti del reparto di Onco-ematologia del medesimo nosocomio. 

I doni, consegnati già oggi al reparto, saranno distribuiti domani (6 gennaio) a bambine e bambini nel corso della giornata in cui si celebra la ricorrenza. Accanto ci sarà anche lo speciale biglietto di auguri che raffigura una simpatica befana in sella alla sua scopa volante. 

Bigliettino di auguri

"Buona Epifania ai nostri cari piccoli amici, ma grandi guerrieri, e alle loro famiglie - si legge - un caloroso e affettuoso abbraccio a tutti voi".

Del resto, chi lavora in ospedale, anche non svolgendo ruoli sanitari, conosce meglio di tutti il calvario provato dalle famiglie interessate. Il clima delle festività può essere utile (almeno in parte) per alleviare il peso della sofferenza. 

L'Onco-ematologia in cui avverrà la consegna dei doni è specializzata nella cura di malattie rare. Tra queste l'agammaglobulinemia, l'anemia e cellule falciformi, le anemie aplastiche acquisite, le anemie ereditarie, la malattia di Behcet, l'anemia di Blackfan-Diamond, la connettivite mista, la sindrome di Digeorge e l'endocardite reumatica.

Insomma, si tratta di un reparto delicato ed anche per questo l'iniziativa intraprese dalle guardie giurate è lodevole. Il sorriso di un bambino è una cosa meravigliosa. Quello di un piccolo paziente è il gesto più bello che possa esistere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doni per i piccoli pazienti di Onco-Ematologia: il pensiero speciale delle guardie giurate

LeccePrima è in caricamento