rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Emma Marrone gusta il Natale nel Salento e celebra le bontà del territorio

La cantante ed attrice, originaria di Aradeo, ha postato uno scatto sui social che riprende alcuni dolci tipicamente salentini

LECCE - Emma Marrone ha recentemente manifestato sui social la propria anima salentina. Non è certo la prima volta che i sentimenti dell'artista per la propria terra d'origine vengono diffusi. Fatto sta che nella giornata di ieri (22 dicembre), la cantante ha condiviso un'instagram stories che - in tal senso - appare come significativa. Il soggetto dello scatto, però, non è stata lei, ma alcune tipiche pietanze locali. 

Il gusto della tradizione

"Carteddhate e purcedduzzi" scrive sulla foto Emma, che così facendo mostra ai suoi tanti follower (quasi 6 milioni) alcune bontà del territorio. E' il segno, per lei, di un Natale vissuto nel Salento vicino agli affetti più cari. 

I dolci salentini. Foto di Emma Marrone, instagram stories

Non è stato un anno facile per Emma che - purtroppo - nel 2022 ha perso il padre Rosario a causa di una leucemia. Quando un genitore scompare le sensazioni ed il modo di vedere le cose cambiano.

"Fai buon viaggio Papà. - scriveva l'artista durante lo scorso mese di settembre - Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca" concludeva in un messaggio rivolto al signor Rosario. 

Sui social, numerosi i commenti di cordiglio scritti sia da persone comuni ma anche da volti noti del mondo dello spettacolo: in ordine temporale Chiara Ferragni, Syria, Carolina Marcialis, gli Stadio, Andrea Delogu, Briga, Paola Turci, Francesca Michelin, Rudy Zerbi, Elodie, Costanza Caracciolo e tanti altri.

In queste circostanze, anche il Natale assume un sapore diverso, più freddo e privo di quella magia intrinseca che presenta abitualmente. Talvolta, quindi, il modo più adatto per avvicinare lo spirito di chi non c'è più è proprio quello di rievocare le tradizioni del luogo da cui si proviene. 

Emma Marrone: breve biografia

Conosciuta semplicemente come Emma, pseudonimo di Emmanuela Marrone, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010.  Nella sua carriera spicca la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi; inoltre può vantare tre partecipazioni al Festival di Sanremo, competizione che l'ha vista trionfare nell'edizione 2012 con Non è l'inferno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Marrone gusta il Natale nel Salento e celebra le bontà del territorio

LeccePrima è in caricamento