rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Piero Armenti de "Il mio viaggio a New York" in vacanza nel Salento

Impreditore, giornalista e blogger, Armenti ha diffuso un video - su facebook - in cui ha reso nota la location delle sue vacanze, svolte insieme alla propria famiglia

LECCE - Piero Armenti, conosciuto sui social (e non solo) per essere il fondatore del progetto Il mio viaggio a New York, è in vacanza nel Salento. A renderlo noto è stato un video - pubblicato nella giornata di oggi (7 settembre) -  sulla sua pagina facebook

"Arriveremo in una masseria in Salento con i miei gienitori - scrive Armenti - ultimo viaggio prima di andare a New York". 

Nel video il blogger ha condiviso il percorso svolto con l'auto in Puglia, un tragitto che si è concluso con il soggiorno in una masseria salentina. Da quello che si evince dalle immagini, la location dovrebbe essere situata tra Veglie e Porto Cesareo. 

305323603_639299177518322_668418717784875545_n-2

Chi è Piero Armenti

Piero Armenti è nato nel 1979, ed è un imprenditore, scrittore ed un urban explorer a New York. Riprendendo le parole di Vanity Fair è "uno che a furia di camminare, girare e conoscere sa tutto, anche cose che non sempre si vedono". Ma non solo. E' anche un giornalista professionista, infatti nella sua carriera ha scritto molto per diverse testate e riviste, ad esempio per Panorama, oltre ai libri sul Venezuela. 

Prima di trasferirsi a New York, infatti, ha vissuto cinque anni in Venezuela, a Caracas. Innamorato della Salsa, del Rum, e della follia caraibica. Poi ha viaggiato per l'America Latina. Nel 2008, è tornato in Italia per conseguire un dottorato all'Università Orientale di Napoli.

Nel 2011 si è trasferito a New York ed è subito stato amore per questa incredibile città. Ha cominciato a raccontare la metropoli sui social network e su giornali e riviste con un buon seguito. E' stato nel 2014 che ha deciso di fondare il tour operator "Il mio viaggio a New York". Ma prima ha dovuto superare il difficile concorso (oltre 20 libri per prepararsi) per avere la licenza turistica nella Grande Mela. E' stato uno dei pochi italiani a farcela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Armenti de "Il mio viaggio a New York" in vacanza nel Salento

LeccePrima è in caricamento