rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Pif "cerca l'amore a Lecce": sui social le foto con i fan

Il noto personaggio è giunto ieri (15 dicembre) alle Officine Cantelmo per presentare il suo libro "La disperata ricerca d'amore di un povero idiota"

LECCE - Come già raccontato in un altro articolo, Pierfrancesco Diliberto (conosciuto come Pif) è arrivato nel Salento per presentare il suo ultimo libro: "La disperata ricerca d'amore di un povero idiota". 

Dopo la tappa di Bari, il noto personaggio televisivo e cinematografico, ha concluso il suo tour pugliese nella serata di ieri (15 dicembre). Pif, infatti, è stato ospite presso le Officine Cantelmo e ha dialogato con il giornalista Gabriele De Giorgi. 

Sui social sono comparsi numerosi scatti e selfie che immortalano l'autore del libro in compagnia di gioiosi fan e sostenitori. 

In rete non mancato i commenti di apprezzamento: "Che libro Pif! Adorabile. Divertente, dolce e disincantato" scrive un follower su instagram. "Spero tornerai presto in città" integra un altro utente salentino.

Locandina evento, foto instagram di Pif

Chi è Pif: breve biografia

Pierfrancesco Diliberto è nato a Palermo il 4 giugno 1972. Si tratta di un conduttore televisivo, autore televisivo, sceneggiatore, regista, attore e conduttore radiofonico italiano. Figlio del regista Maurizio Diliberto, fin dall'età di dieci anni comincia ad appassionarsi al cinema. Decide di non iscriversi all'università, ma si sposta a Londra dove partecipa ad alcuni corsi di Media Practice. Assiste Marco Tullio Giordana alla regia del film I cento passi (2000), dedicato all'attivista antimafia Peppino Impastato e vincitore di quattro David di Donatello e di un premio alla Mostra di Venezia. Il soprannome "Pif" gli viene dato da Marco Berry nel corso di un viaggio di lavoro per il programma Le Iene. Il vero successo a livello nazionale, però, arriva nel 2007 con il suo primo programma individuale, Il testimone su MTV. Successivamente debutta alla regia cinematografica dirigendo il film La mafia uccide solo d'estate. Il suo secondo lungometraggio arriva nel 2016, In guerra per amore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pif "cerca l'amore a Lecce": sui social le foto con i fan

LeccePrima è in caricamento