← Tutte le segnalazioni

Altro

A Natale? L'amministrazione comunale ti regala una pianta

In occasione delle Festività Natalizie, l'Amministrazione Comunale, a cura del settore Politiche Ambientali e Pubblica Istruzione, ha voluto addobbare le piante del Centro Storico adoperando lavoretti creati dai bambini con materiale da riciclo: alberi che, dopo il periodo Natalizio, saranno piantati in un'area degli Edifici Scolastici, a scelta dei ragazzi, per pensare all'ambiente anche dopo le festività.

Inoltre, ad ogni PRIMA CLASSE delle scuole di Monteroni sarà donata una piantina, così i bambini potranno averne cura nel corso dell'iter scolastico quale primo gesto per accrescere nei nostri figli il senso di rispetto e di considerazione per le piante, essenze imprescindibili anche per la nostra salute, in quanto strumento utile per combattere ogni forma di inquinamento, anche quello c.d. indoor (domestico).

In particolare le piante scelte hanno proprietà benefiche contro la formaldeide, sostanza utilizzata nella produzione di numerosi materiali per l'edilizia e nella fabbricazione dei mobili; trattengono il fumo e benzene ma anche per umidificare l'aria.

Auspichiamo quindi un'attenzione maggiore verso l'ambiente, per un futuro migliore, in armonia con la natura.

Il Sindaco Pasquale Giorgio Guido

Il Consigliere Delegato alle Politiche Ambientali e Sanità Massimo Lorenzo

Il Consigliere Delegato alle Pubblica Istruzione Sabina Pedone

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LeccePrima è in caricamento