← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Dove metto i rifiuti? Perchè pago la TARI al comune di Vernole

SP298 · Vernole

Abito a poche centinaia di metri dal luogo riportato nella foto che si trova sul lungomare di San Cataldo (comune di Vernole) Viale Vespucci in direzione sud. Fino a due mesi fa c'erano 2 cassonetti dove si potevano depositare i rifiuti. Da 2 mesi tutti i cassonetti della strada sono stati rimossi e questo angolo è stato recintato e isolato da una rete alta più di 2 metri. E' vero che l'inciviltà di qualcuno aveva fatto diventare questo angolo una discarica quindi da un certo punto di vista posso capire la decisione presa ma la domanda è: io che ho casa in quella zona dove devo portare i rifiuti? Pago la TARI al Comune di Vernole ma non c'è alcun servizio. Ho scritto a Ecotecnica che non ha mai risposto. Ho telefonato al comune di Vernole che mi ha risposto di contattare i Vigili. Ho contattato i vigili e mi hanno riposto che metteranno a posto le cose. Ho telefonato a Ecotenica che mi ha dato il telefono di un addetto ma non riesco a contattarlo. Che devo fare?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Più che altro a me sembra incredibile che in tanti Comuni si continui ancora con le pattumiere verdi che raccolgono tutto e non mettono in piedi la differenziata. Nel mio comune con la differenziata ne abbiamo anche guadagnato in termini di decoro urbano, senza quegli orribili cassonetti strapieni di tutto e maleodoranti (l'inciviltà, che lamenta il lettore, purtroppo è di casa dappertutto). Pensare, oggi, al mio Comune con i cassonetti del verde per strada, mi sembra davvero anacronistico... questo per dire che si, la differenziata è una miglioria, chiedetela a gran voce al vostro sindaco.

  • Mettetevi i gilet gialli e fate come i francesi...solo la disobbedienza feroce crea aspettative concrete. In italia solo quando la finiremo di lamentarci e passare all'azione solo cosi otterremo cio che i cittadini vogliono

  • Bene. Sono stato contattato dal responsabile Ecotecnica che mi ha spiegato che è in previsione il servizio porta-a-porta (nelle Marine ?) e per questo i cassonetti sono stati rimossi. Tuttavia nel frattempo ne hanno messo un paio sulla strada che porta a Campo Verde e che posso utilizzare.

    • ieri pomeriggio ho fatto quattro volte la strada ma di cassonetti nemmeno l'ombra

    • In estate dovranno fare "cabina-cabina" e non "porta a porta". Su Viale Vespucci, (territorio di Vernole), dove c'è qualche ristorante e fruttivendolo aperto anche d'inverno, hanno tolto TUTTI i cassonetti. Vedremo la spazzatura abbandonata ovunque.

  • La porti a Vernole..... In piazza!!! Così vediamo se qualcuno s'interessa del disagio che si è creato........

Segnalazioni popolari

  • "Per l'ennesima estate Porto Cesareo al buio... e al caldo"

  • Lido Conchiglie paradiso lasciato al degrado

  • Spazzatura maleodorante a Rivabella

Torna su
LeccePrima è in caricamento