← Tutte le segnalazioni

Altro

Karate: Federica Marrocco vince il 13° Toscana Open al Mandela Forum di Firenze

Federica Marrocco ha vinto la medaglia d'oro al 13° Toscana Open di karate nella categoria juniores 59 kg. L'atleta di Cursi è scesa sul tatami del Mandela Forum di Firenze determinata a vincere, e lo ha fatto battendo una dopo l'altra tutte le avversarie più quotate.

La giovane cintura nera del Dojo Dokko Do nel primo turno si è imposta per 4-0, mentre nel successivo ha affrontato la forte bergamasca Guidone (vice campionessa italiana), battendola all' hantei (giudizio arbitrale), dopo che l'incontro era finito in parità. In semifinale grazie a una bella tecnica di pugno ha eliminato Sara Brogneri delle Fiamme Oro ed in finale ancora un'atleta della Polizia, Valentina Ramunni, ha tentato di interrompere la sua corsa verso l'oro. In svantaggio 1-0 Federica è stata brava a recuperare e a vincere al giudizio arbitrale 3-2.

La Marrocco pratica il karate da 8 anni e da sempre ama la specialità del kumite, molto forte fisicamente, è una che non molla mai e ci crede sempre fino all'ultimo, qualità essenziali per una combattente. "E' stata una bella gara piena di emozioni e difficoltà, dichiara la campionessa, ringrazio il mio maestro per tutto ciò che fa per me, e mio padre, il mio punto di riferimento che mi segue sempe in ogni gara"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Salento che brucia. Grido di rabbia per un territorio che sta soffrendo

  • "Comune di Lecce? Latitante!"

  • Segnaletica bruciata dal sole

  • Estate 2019: spazzatura sì o spazzatura no... Rivabella di Gallipoli

Torna su
LeccePrima è in caricamento