← Tutte le segnalazioni

Altro

Nonna Gina centenaria

Nardò, LE, Italia · Nardò

Domenica 19 aprile ha compiuto 100 anni Gina De Pace. C'è stata prima la cerimonia in casa con la messa celebrata dal parroco della chiesa di San Gerardo in Nardò, Don Luigi, e la consegna della targa dall'assessore al turismo del comune di Nardò Giulia Puglia, poi il rinfresco in un locale di Nardò. E' nata il 19 maggio 1919 a Nardò da Addolorata Addolorata Greco e Salvatore De Pace, ultima di quattro figli. Il padre costruiva carrozze, era un artigiano molto rinomato a Nardò.

Ha vissuto il dramma della guerra con i sacrifici che questo ha comportato. All'età di 26 anni di è sposata con Pietro Spagna, insegnante elementare ed hanno avuto due figlie. È rimasta vedova 29 anni fa dopo 45 anni di matrimonio felice e sereno La nonna Ha affrontato con coraggio la mancanza della persona con la quale ha condiviso tanti anni circondata dall'amore delle figlie, dei generi, di cinque nipoti e quattro pronipoti.

La madre è morta a 103 anni ed i fratelli quasi centenari Il segreto della longevità? Non si sa per certo, ma le confetture che le prepara suo nipote Danilo e che lei consuma ogni mattina probabilmente hanno dato una mano. Vive da sempre a Nardò e passa le estati fra l'affetto di figlie e nipoti in una casa nelle Cenate (Nardò).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • E poi lo chiamano “mare cristallino”

  • "In pieno giorno un faro illuminato. Ecco che fine fanno i nostri soldi"

  • Fiore all'occhiello di Lecce

  • "Tra xylella e incuria... si distruggono i nostri esemplari secolari"

Torna su
LeccePrima è in caricamento