rotate-mobile
La Foto del Giorno

Candido Cannavò, nel ricordo degli atleti disabili

"Ti avevo scritto ieri, per dirti non lasciarci, perché abbiamo bisogno ancora di te: per la tua sensibilità e per il lavoro che continuavi a svolgere come grande e vero giornalista..."

"Ti avevo scritto ieri, per dirti non lasciarci, perché abbiamo bisogno ancora di te: per la tua sensibilità e per il lavoro che continuavi a svolgere come grande e vero giornalista. Ho rivisto il libro "E li chiamavano disabili" che mi hai donato con dedica: lo custodisco nelle mie cose più care. Ci hai aiutato ad abbattere tante barriere, soprattutto da quelle mentali e per il diritto all'informazione che ancora oggi è calpestato per noi disabili-atleti. Siamo a 1000 chilometri, ma il nostro cuore è vicino a te. Adesso per noi sarà difficile andare avanti. Trovare direttori-giornalisti come te sarà difficile, spero che il tuo insegnamento sia stato raccolto da qualcuno. Tu sei stato la nostra voce, da oggi sarà difficile camminare da soli. Grazie Direttore".

Abbiamo deciso di regalare questo spazio alla figura di Candido Cannavò, scomparso in queste ore, storico direttore della Gazzetta dello Sport e fino all'ultimo editorialista del primo quotidiano sportivo italiano. Il ricordo è di Salvatore Caputo, del Midu Sport Handicap di Lecce, qui ritratto insieme a Cannavò.

***

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.

N.B: LE FOTO CHE CI STATE INVIANDO SONO TANTISSIME. VI RINGRAZIAMO TUTTI E VI CHIEDIAMO DI PAZIENTARE, SE NON LE VEDETE PUBBLICATE SUBITO. PRIMA O POI SARANNO ON-LINE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candido Cannavò, nel ricordo degli atleti disabili

LeccePrima è in caricamento