rotate-mobile
Moi te nde ticu quattru Gallipoli

Ma quelli che sporcano sono sempre gli altri? Forse no

"Mo te ne dico quattro", ma a chi? Ai soliti amministratori ? No. Ai napoletani, ai baresi, agli svedesi, agli spagnoli, ai russi? A chi? Forse, prima di sparare a zero sugli altri, meglio riflettere

GALLIPOLI - "Mo te ne dico quattro", ma a chi? Ai soliti amministratori locali? No. Ai napoletani, ai baresi, agli svedesi, agli spagnoli, ai russi? A chi? Forse prima di sparare a zero sugli altri, perché la colpa è sempre degli altri, ognuno dovrebbe farsi un esame di coscienza e riflettere.

Ecco cosa scrive un "gruppo di amici del posto": "Le foto documentano la situazione delle spiagge di Gallipoli (Baia Verde) dove all'inciviltà di alcuni turisti si aggiunge l'assenza delle istituzioni con la mancanza di programmazione e interventi seri, ad esempio multe per chi lascia rifiuti e impiego di operatori di controllo pagati magari con le stesse multe".

Ringraziamo sinceramente "gli amici del posto" per la loro sensibilità ecologica, ma una domanda sorge spontanea, non certo rivolta solo a loro ma tutti noi: siamo certi che, anche in questa circostanza, chi sporca sono sempre gli altri, o forse prima di additare responsabilità altrui ognuno dovrebbe riflettere sul proprio comportamento?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ma quelli che sporcano sono sempre gli altri? Forse no

LeccePrima è in caricamento