rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Calimera

Calimera, una Pasquetta all'insegna della corsa e della solidarietà

Appuntamento alle ore 9 presso la chiesa di San Vito a Calimera, con una corsa o passeggiata di 6 e 10 chilometri

LECCE – Una Pasquetta all’insegna della solidarietà e della corsa, dello stare insieme e del condividere un progetto con finalità benefiche. L’Asd “La Mandra”, l’associazione presieduta da Cristian Bergamo organizza, con la collaborazione della Pro Loco di Calimera, nell'ambito del progetto Giokalimera, in occasione della Pasquetta, una vera festa sportiva a 360 gradi, abbinando corsa, una corsa e una passeggiata non competitiva e un appuntamento per gli appassionati di fitwalking, sulle distanze dei 6 e 10chilometri.

L’appuntamento è fissato alle ore 9, con ritrovo presso la chiesetta di San Vito a Calimera. Alle 9.30 è prevista la partenza per percorrere, ognuno al suo passo, una delle due distanze, con ritorno alla chiesetta, dove, nel rispetto della tradizione, si effettuerà il passaggio sotto la pietra. Legenda popolare riconosce alla pietra poteri tali da far ottenere vantaggi spirituali, come la purificazione dal peccato. Il passaggio è inoltre è considerato un atto propiziatorio della fertilità, del benessere e della guarigione da malattie fisiche.

La Pasquetta proseguirà con una grande festa, i partecipanti si riuniranno tra giochi e musica. Previsto un pasta party e un buffet di dolci per ringraziare i partecipanti. La quota d’iscrizione è di 6 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calimera, una Pasquetta all'insegna della corsa e della solidarietà

LeccePrima è in caricamento