rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'acquisto / Otranto

Tennis tavolo, colpo Otranto: preso Antonio Carbotta per la B2

Il forte atleta di Mesagne completa un roster ambizioso che punta alle posizioni di vertice e sogna la promozione in B1: “Qui per l’ambiente e i compagni”

OTRANTO - Un giocatore importante, un autentico campione per arricchire un roster di primo livello con l’intento di puntare in alto e sognare in grande: la Tennis Tavolo Asd di Otranto si aggiudica le prestazioni sportive di Antonio Carbotta, atleta mesagnese, in questa sessione di mercato, con la volontà di completare una squadra che culli l’ambizione di vincere il prossimo campionato nazionale di B2, girone G.

Carbotta si va ad aggiungere ai già confermati Gasic, Muscalu e Sciuga per una formazione che mette pressione agli avversari e che non vuole nascondersi.

Questo il comunicato della società che annuncia l’importante colpo di mercato: “Con grande piacere – si legge -, possiamo annunciare, che dalla prossima stagione sportiva vestirà la nostra maglia, nel campionato nazionale di B2 girone G Antonio Carbotta. Antonio va a completare un roster di primo livello per la categoria aggiungendosi ai confermatissimi Gasic, Muscalu e Sciuga”.

A spiegare le sue prerogative tecniche è lo stesso neo giocatore biancazzurro che dichiara: “Baso il mio gioco sui cambi di ritmo e montando una gomma antitop sul rovescio, che crea disturbo agli avversari, non disdegno violenti attacchi di dritto, confidando molto inoltre nel servizio, soprattutto quello di rovescio”

Interpellato sui motivi che lo hanno spinto a scegliere la società otrantina, Carbotta ha precisato di essere stato convinto dall’ambiente e dai compagni di squadra che avrebbe ritrovato, avendo condiviso con gli stessi alcuni campionati passati.

Sulle aspettative per la prossima stagione agonistica ha aggiunto: “A livello individuale spero di poter continuare ad avere un’alta percentuale di vittorie, intorno al 60/70%; a livello di squadra certamente ad occupare i piani alti della classifica, anche se il prossimo campionato, visti anche gli altri organici si preannuncia molto più competitivo di quelli scorsi”.

“Siamo orgogliosi di aver aggiunto alla nostra squadra di punta la lancia rappresentata da Antonio – commenta soddisfatto il presidente dell’Asd Otranto Giuseppe De Matteis – convinti che con il suo innesto la squadra saprà certamente regalare soddisfazioni importanti alla nostra società ed al nostro affezionato pubblico, in un campionato che si preannuncia bello e combattuto, visto il tasso tecnico delle formazioni partecipanti e che sarà condito certamente da partite emozionanti”.

“Quest’anno abbiamo deciso di disputare le partite casalinghe di domenica pomeriggio – ha concluso De Matteis -, per permettere a sempre più persone di seguire dal vivo i nostri incontri e dì potersi appassionare alla nostra fantastica disciplina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis tavolo, colpo Otranto: preso Antonio Carbotta per la B2

LeccePrima è in caricamento