rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Copertino

Verso la Salernitana: quattro reti al Copertino, doppietta di Miccoli

Amichevole del Lecce contro la formazione che milita in Eccellenza. Perucchini salva su Di Santantonio, poi i giallorossi segnano tre reti nel primo tempo, due con il capitano, una con Bellazzini. Casiraghi chiude nella ripresa

COPERTINO – Ancora una settimana e si farà tremendamente sul serio. Il Lecce di Francesco Moriero si avvicina al primo appuntamento del campionato con un misto di apprensione e di cauto ottimismo: i giallorossi sono al lavoro da cinque settimane, ma l’organico è andato rimpinguandosi nel corso del giorno e non è detto che siano esclusi altri arrivi: il tecnico leccese sarebbe in attesa di un paio di elementi ancora per chiudere il cerchio.

Intanto c’è da pensare alla Salernitana. Domenica all’Arechi ci sono in palio i tre punti ed una prestazione confortante, meglio se accompagnata da almeno un punto, sarebbe un buon viatico per una stagione che si annuncia ad alta intensità emotiva. Miccoli e compagni non possono farsi prendere alla sprovvista. Oggi la squadra ha sostenuto un test amichevole contro il Copertino, nella città del santo dei voli, davanti a circa 500 spettatori. La partita è terminata 4 a 0: a segno Miccoli con una doppietta (16’ e 36’), Bellazzini (20’) e Casiraghi nella ripresa (56’).

Il capitano ha realizzato due goal di pregevole fattura: prima un tiro al volo di esterno destro che ha rimbalzato sulla parte interna del palo prima di finire oltre la linea, poi con un colpo sotto a scavalcare Bruno, il portiere dei locali. In mezzo la rete di Bellazzini, servito da Miccoli. Ma era stato il Copertino, che milita in Eccellenza, a rendersi pericoloso per primo, con una punizione magistralmente calciata da Di Santantonio sulla quale Perucchini si è fatto trovare pronto. Nella ripresa Casiraghi ha completato il tabellino con la quarta marcatura.

Moriero, nella prima frazione, ha schierato il seguente undici: Perucchini, Bencivenga, Rullo, Salvi, Ferrero, Vinetot, Bellazzini, Bogliacino, Zigoni, Miccoli, Melara. Nel secondo tempo spazio il Lecce ha giocato con questa formazione: Bleve, Rullo, Vinetot (Palumbo), Martinez, Nunzella, Doumbia, Tundo, Guadalupi (Bozzi), Falcone (Cicerello), Casiraghi e Beretta. I padroni di casa sono scesi in campo con Bruno, Perrone M., Martina, Franco, De Giorgi, Perrone G., Di Santantonio, Carlà, Morello, Rizzo, Frisenda (a disposizione Strafella, Coccioli, Lezzi, Conte, De Luca, Causio, Chiarillo, Rollo G. Allenatore Volturo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la Salernitana: quattro reti al Copertino, doppietta di Miccoli

LeccePrima è in caricamento