Aurispa Alessano e Cernic ancora insieme: ufficiale la conferma

Inizia con la notizia più attesa il volley mercato per l'Aurispa Alessano: è ufficiale la riconferma di Matej Cernic. Nella serata di ieri il forte laterale goriziano ha firmato il contratto che lo lega alla società biancoazzurra per la prossima stagione agonistica

Inizia con la notizia più attesa il volley mercato per l'Aurispa Alessano: è ufficiale la riconferma di Matej Cernic. Nella serata di ieri il forte laterale goriziano ha firmato il contratto che lo lega alla società biancoazzurra per la prossima stagione agonistica.

La notizia circolava già da qualche giorno, ma l'ufficialità è arrivata ieri: Matej Cernic vestirà la maglia biancoazzurra dell'Aurispa Alessano anche nella stagione 2016-2017. La riconferma dell'ex nazionale è stata la prima richiesta di mister Mastrangelo, che punta sulla sua esperienza internazionale per dare il giusto equilibrio alla squadra.

Nelle parole del laterale goriziano la soddisfazione per la permanenza nel sodalizio guidato dal Presidente Venneri: "Sono molto contento di indossare nuovamente la casacca biancoazzurra; non nascondo di aver avuto qualche altra proposta, anche economicamente migliore, ma ho scelto di rimanere ad Alessano perché mi sono trovato bene insieme alla mia famiglia, aldilà dei risultati sportivi non eccelsi della scorsa stagione. Con il mister e il DS Claudio Ciardo ho parlato delle prospettive per la prossima stagione e degli obiettivi che si vogliono raggiungere, non dimenticando che nel prossimo campionato ritorneranno le retrocessioni. Con mister Mastrangelo ho già lavorato in precedenza: l'ho avuto come secondo a Vibo, poi a Matera come primo allenatore; con lui mi sono trovato sempre bene, è molto preparato ed ha molta esperienza, avendo disputato diversi campionati tra A1 e A2, e sa gestire bene la squadra sia in allenamento, sia in partita.

I tifosi biancoazzurri mi sono sempre vicini, in questi giorni mi hanno chiamato per invitarmi a rimanere ad Alessano e tutto questo affetto non può che farmi molto piacere, anche perché ho avuto un rapporto sincero e corretto con tutto l'ambiente, anche quando c'è stato da discutere. Spero che si continui così anche nella prossima stagione, tenendo presente che i rapporti umani vanno oltre risultati sportivi".

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Coppia si ritrova due banditi armati in casa, terrore in pieno centro

    • Cronaca

      Un pugno in volto, cade e batte la testa: è in coma e non si sa chi sia

    • Incidenti stradali

      Ferita infetta e insufficienza respiratoria: dopo autopsia sulla 42enne la salma ai parenti

    • Sport

      Lecce, tutto in novanta minuti: l'ostacolo Samb verso i quarti di finale

    I più letti della settimana

    • Perucchini limita i danni: rigore parato e per il Lecce un buon pareggio

    • Play-off, già 5mila biglietti venduti per il match di ritorno al Via del Mare

    • Lecce, 22 convocati per la sfida play off. Rizzo "Sfruttare bene i momenti"

    • ll 50°rally del Salento si rinnova nel segno della tradizione

    • Un fantastico Leonardo Beccarisi centra il bis nell'Ironman di Lanzarote

    • Lecce, tutto in novanta minuti: l'ostacolo Samb verso i quarti di finale

    Torna su
    LeccePrima è in caricamento