rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Nardò

Basket, Frata Nardò: con Fabriano sarà il memorial dell'amicizia

Sabato sera sarà una festa dello sport. Per l’ultima gara d’andata sarà l’occasione per ammirare gli uomini di coach Olive all’opera per la prima volta in Serie B al “Pala Andrea Pasca”

Sabato sera sarà una festa dello sport. Alle ore 20.30 del prossimo 23 dicembre l’“Andrea Pasca” Frata Nardò ospiterà Janus Fabriano per l’ultima gara d’andata e sarà l’occasione per ammirare gli uomini di coach Olive all’opera, per la prima volta in Serie B e nella stagione 2017/18, al “Pala Andrea Pasca”. E presso il ristrutturato tensostatico di via Giannone, sarà anche l’occasione per la sesta edizione del Memorial dell’Amicizia “Andrea Pasca”.

Ci spiega tutto il vice presidente Angelo Pasca: «Abbiamo deciso di chiamarlo Memorial dell’Amicizia “Andrea Pasca” per un motivo molto semplice. Innanzitutto non si è potuto disputare il classico “Trofeo Andrea Pasca”, com’è ormai consuetudine, a causa dei lavori di riammodernamento cui l’impianto neretino è stato soggetto. Il destino ha voluto poi che la prima in B nella vera casa del Toro (i precedenti incontri interni si erano tenuti al “Velodromo degli Ulivi” di Monteroni, ndr) si disputi proprio contro Fabriano, una città che mi è particolarmente famigliare in quanto mia sorella vive in terra anconetana da più di trent’anni col marito e il figlio».

Un appuntamento significativo per i tifosi neretini, finalmente di ritorno nella tana del Toro, al cospetto di Fabriano, a quota 8 punti in classifica ma dal comprovato blasone, frutto di sette anni di militanza in massima serie: «Sarà una festa dello sport e dell’amicizia – aggiunge Angelo Pasca – accoglieremo il club biancazzurro e la suatifoseria nel migliore dei modi. Ci auguriamo che possa rivelarsi un sabato sera dispettacolo cestistico, sul parquet e sugli spalti».

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Frata Nardò: con Fabriano sarà il memorial dell'amicizia

LeccePrima è in caricamento