rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Festa sportiva

Doppio colpo per Lupiae Team Salento: successo e approdo ai playoff

Nel campionato di serie B di basket in carrozzina vittoria per 52-38 su Crazy Ghosts di Pontecagnano e passaggio alla fase successiva

LECCE - Colpo doppio per la Lupiae Team Salento, che grazie al successo casalingo contro i Crazy Ghosts di Pontecagnano per 52-38, festeggia sia la rivincita della sconfitta subita in terra campana qualche settimana fa, sia l’approdo ai playoff promozione per il quarto anno consecutivo.

Quella di sabato scorso al Pala Ventura è stata una bella prova dei gialloblù, che sono partiti bene, come dimostrano il primo ed il secondo parziale, conclusi rispettivamente 14-9 e 13-7, che hanno consentito ai salentini di prendere il largo e fronteggiare il ritorno degli ospiti, fino alla larga vittoria finale.

In grande evidenza il solito Andrea Calò e Francesco Genchi, rispettivamente autori di 16 e 12 punti, ma comunque buona prova anche degli altri atleti inseriti nelle rotazioni, da Quntino De Nuccio a Dario Longo, così come l’altro veterano Pierluigi Guarascio.

L’approdo ai playoff per il quarto anno consecutivo ha reso poi ancora più dolce il successo di giornata, con i protagonisti che non hanno nascosto la loro soddisfazione: “Dovevamo riscattare la sconfitta dell’andata – spiega De Nuccio - e lo abbiamo fatto. Siamo molto contenti sia della gara di oggi che del campionato, dato l’approdo ai playoff, che non era affatto scontato”.

“Siamo contenti – ha aggiunto Longo - della prova di oggi, battere i campani non è stato facile, ma l’impegno di tutti è stato premiato. Contentissimi anche per l’approdo ai playoff, che quindi diventa matematico”.

“Felicissimo di questa vittoria – ha proseguito Bortone - e dell’approdo ai playoff. In particolare ci tenevamo a riscattare la gara di andata persa di 8 punti ed i 14 di distacco di questa partita ci danno grande soddisfazione, perché non era facile avere ragione dei campani”.

I tabellini: Lupiae Team Salento Margy: De Nuccio 5; Longo G. 6; Stella; Carichino; Calò 16; Genchi, 12; Coi; Boittazzo 8; Bozzicolonna; Guarascio 5. All. Calò

Crazy Ghosts di Pontecagnano: Aliberti; Carbone 6; Ciaglia, 7; Di Santi; Lamberti; Ripa 9; Salvatore 8; Voytovyc; Minella 8; Spinelli; All. Spinelli.

Prossimo appuntamento con la Lupiae, sabato 16 marzo, nuovamente al Pala Ventura, laddove gli ospiti saranno i ragazzi del Cus Catania. Palla a due alle ore 15.30.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio colpo per Lupiae Team Salento: successo e approdo ai playoff

LeccePrima è in caricamento