rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket in carrozzina

Lupiae Team Salento, vittoria casalinga contro il Cus Catania

Un bel successo che permette di festeggiare al meglio l’approdo ai playoff. Pierluigi “Gigi” Guarascio man of the match

LECCE - La Lupiae Team Salento festeggia con una bella vittoria l’approdo ai playoff del campionato nazionale di Serie B per il quarto anno consecutivo, grazie al 49-39 con cui i gialloblù del presidente Gianni Landi hanno sconfitto al Pala Ventura i ragazzi del CUS Catania.

Vittoria importante ottenuta anche senza l’aiuto del coach - giocatore Andrea Calò, assente giustificato e sostituito in panchina dal duo Rocco Bortone - Andrea Coi ed in campo da un collettivo che è riuscito a sopperire al solito faro, giocando da squadra e trovando schemi e chiavi di gioco alternative.

Sugli scudi il collettivo e la grinta del trascinatore Pierluigi “Gigi” Guarascio, che nei momenti topici, ha preso per mano i compagni e li ha condotti ad una bella vittoria, che dà morale soprattutto in ottica spareggi promozione.

In doppia cifra, come spesso accade, Angelo Bottazzo (14) assieme a Gianluca Stella (10), sempre propositivo e nel vivo di ogni azione di gioco, mentre un sempre concreto Francesco Genchi ci è andato vicino, con 9 punti, così come Dario Giuseppe Longo, che ha chiuso a sua volta a quota 9.

Grande soddisfazione e fine partita per il mattatore – man of the match Pierluigi Guarascio: “Siamo partiti un po’ timorosi, io per primo, poiché abbiamo dovuto sperimentare schemi ed azioni diverse dal solito, ma alla fine lo abbiamo fatto alla grande e siamo usciti tra gli applausi”. Dello stesso avviso Rocco Bortone, oggi coach coadiuvato da Andrea Coi: “Felicissimo di questa vittoria e dell’approccio della squadra, che ha saputo trovare delle varianti importanti al solito modo di giocare”.

Fa infine i compimenti a tutti e a un giocatore in particolare, Sergio Garzya, componente storico dello staff tecnico ed organizzativo della squadra: “Bravi tutti, ma soprattutto Gigi Guarascio, oggi veramente trascinatore dei suoi compagni”.

Questi i tabellini: Lupiae Team Salento Margy : Di Blasio; Longo S.; De Nuccio; Longo G. 9; Stella 10; Carichino; Genchi, 9; Coi; Bottazzo 14; Bozzicolonna; Guarascio 7. All. Bortone; Cus Catania: Garraffo; Petronio 2; Barone; Scudieri 9; Chillemi 15; Fonte 13; D’Agata; Vinciguerra; All. Di Piazza.

Prossimo appuntamento con la Lupiae, sabato 23 marzo, nuovamente al Pala Ventura, laddove gli ospiti saranno i ragazzi dei Giovani e Teanci Roma, per la chiusura della regoular season. Palla a due alle 17.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupiae Team Salento, vittoria casalinga contro il Cus Catania

LeccePrima è in caricamento