rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

HDL Nardò, scatta l'asta benefica delle maglie con il logo della Fondazione Nadia Toffa

Con un'offerta su eBay si contribuisce alla raccolta fondi per il reparto di Onco-ematologia Pediatrica del Fazzi

È partita su ebay l'asta delle maglie "limited edition" indossate e autografate dai giocatori di Hdl Nardò Basket in occasione della partita con Acqua San Bernardo Cantù dello scorso 25 febbraio.

Al link https://www.ebay.it/usr/fondazionenadiatoffaonlus è possibile scegliere la maglia del giocatore preferito e fare un'offerta, cercando così di aggiudicarsela e di contribuire concretamente al progetto Inseguendo una speranza.

Progetto che vede "schierati" i punti Conad del Salento accanto alla Fondazione Nadia Toffa nella raccolta di 50 mila euro da devolvere al reparto di Onco-ematologia Pediatrica del Polo San Giovanni Paolo II dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.    

LE CANOTTE CON IL LOGO DELLA FONDAZIONE NADIA TOFFA

Le canotte hanno il logo della Fondazione Nadia Toffa e uno stile e una ispirazione speciali per questa occasione unica. Sono state disegnate e realizzate dall'azienda neretina di abbigliamento sportivo Giemme Sport di Giorgio Antico, sponsor tecnico del club, che ha già "firmato" i completi ufficiali del Toro per la stagione 2023/2024

. Le canotte sono state indossate in partita da La Torre e compagni, poi alla fine autografate da ciascuno di loro e consegnate alla Fondazione che le ha messe all'asta su ebay a partire da ieri.

È possibile contribuire alla raccolta comprando all'asta una delle maglie o in modo facile e veloce sul sito della Fondazione

LA FONDAZIONE NADIA TOFFA

La Fondazione Nadia Toffa è nata nel 2019 per volontà della famiglia di Nadia Toffa, giovane giornalista d’inchiesta che si è sempre distinta per il suo impegno e coraggio, prematuramente scomparsa a causa di un cancro contro il quale ha combattuto senza mai perdere il sorriso.

La mission della Fondazione è quella di dare un aiuto concreto ai soggetti che operano tutti i giorni per migliorare la salute e la vita delle persone più deboli e indifese, perseguendo i valori di solidarietà e ricerca della verità di cui Nadia Toffa è stata simbolo e per i quali si è sempre battuta in vita.

Seguendo i valori della ricerca della verità, della trasparenza, della integrità, della dedizione, della determinazione e della solidarietà.

Tra le finalità della Fondazione quella di promuovere la raccolta fondi da destinare alla ricerca per la cura del cancro e altre malattie, al sostegno di persone bisognose e alla promozione di progetti di sostentamento e di sviluppo in zone svantaggiate, principalmente del territorio italiano. 

In questo progetto,cui Nardò Basket ha aderito con convinzione proseguendo il suo impegno sociale, sono in prima linea la mamma di Nadia e presidente della Fondazione Margherita Toffa, la referente della Puglia della Fondazione Alessandra Marotta e la direttrice del punto Conad di Nardò Chiara Chetta. 

Il basket è strumento per raggiungere traguardi che vanno oltre il campo e le partite. Come il sostegno a chi non sta bene, a chi ha bisogno, alla speranza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

HDL Nardò, scatta l'asta benefica delle maglie con il logo della Fondazione Nadia Toffa

LeccePrima è in caricamento