rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Serie A2, Nardò Basket batte ancora un colpo: ecco l'ala grande

Parla il nuovo atleta del roster: "Sono contentissimo di aver sposato il progetto. Ringrazio la dirigenza e il coach per la fiducia. Sarà una grande stagione: non vedo l'ora di iniziare"

Nardò Basket annuncia dal proprio sito ufficiale la firma di Wayne Stewart Jr, ala grande statunitense, classe 1996, 201,cm per 85kg.

Nativo di Philadelphia, Stewart gioca a pallacanestro nel college Texas A&M-Commerce nel 2020 per poi volare oltreoceano nella stagione successiva, quando, con la canotta di Froya Basket, gioca nella massima lega norvegese mettendo a referto 23 punti e 9 rimbalzi di media a partita in 27 apparizioni, tirando con il 60% da campo e il 50% da tre punti.

L'anno dopo gioca in G-League con Sioux Falls Skyforce e Rio Grande Valley Vipers prima di accasarsi in Australia e vestire la divisa dei Knox Raiders nella National Basketball League, laureandosi, pochi giorni fa, campione della NBL1 South con una prova da 16 punti e 5 rimbalzi grazie alla quale ha strappato il pass per le finali nazionali: difatti, Stewart si aggregherà alla squadra al termine delle finali di NBL1.

“Sono contentissimo di aver sposato il progetto Nardò Basket. Ringrazio - afferma Wayne Stewart Jr - la dirigenza e il coach per la fiducia. Sono sicuro che la nostra sarà una grande stagione: non vedo l'ora di iniziare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2, Nardò Basket batte ancora un colpo: ecco l'ala grande

LeccePrima è in caricamento