rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Mondiali a Belfast: per la polizia locale una medaglia e buoni piazzamenti

Bilancio positivo per gli agenti leccesi: bronzo per il maresciallo Eugenio Lisi nel braccio di ferro-wrestling. Quarto posto del tenente Giuseppe Sabatino nel triathlon olimpionico. Il 22 settembre, a Macerata, i campionati italiani

LECCE –  Ai campionati del mondo riservati alla polizia locale, che si sono svolti a Belfast, gli agenti di Lecce si sono comportati egregiamente: il tenente Giuseppe Sabatino è arrivato quarto nel triathlon olimpionico – 42 chilometri in bici, 10 di corsa su strada e 1,5 in acque aperte – con il tempo di 2 ore e 24 minuti.

Eugenio Lisi ha ottenuto la medaglia di bronzo nella disciplina del braccio di ferro – wrestling. Dubbi sulla decisione della direzione di gara di accorpare le categorie: se fossero stati esclusi i più giovani, il maresciallo avrebbe potuto puntare all’oro. Piazzamenti soddisfacenti per Antonio Manni nel cross-country sulla distanza dei dieci chilometri e per Giuseppe Ciccarese nel nuoto di fondo: 3,5 chilometri nel Mare del Nord con temperature non superiori ai 6 gradi.

gruppo sportivo vigili urbani-2Grandi apprezzamenti sono giunti dall’assessore alla Polizia Municipale, Luca Pasqualini. “Sono felice per i risultati raggiunti dai nostri agenti, frutto di tanti allenamenti e di innumerevoli sacrifici. Queste sono manifestazioni di grande interesse ma che necessitano un enorme impegno da parte degli atleti. Grazie alla loro presenza e alle loro encomiabili prestazioni hanno rappresentato degnamente  l’Amministrazione Comunale e la città di Lecce in un Paese affascinante come l’Irlanda del Nord”.

Ma non c’è tempo per cullarsi sugli allori. Il gruppo sportivo della polizia locale di Lecce, infatti, è già al lavoro per farsi trovare pronto all’appuntamento con i prossimi campionati italiani, in programma il 22 settembre a Macerata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali a Belfast: per la polizia locale una medaglia e buoni piazzamenti

LeccePrima è in caricamento