Calcio e risate a Cursi con Mudù per padre Treglia

In campo domanica gli artisti guidati da Uccio De Santis e una rappresentativa di amministratori locali. L'incasso devoluto al sacerdote opera in Tanzania, dove sta costruendo un centro missionario

Calcio e risate, binomio possibile, soprattutto quando è volto alla beneficenza. Sì, perchè dopodomani al campo sportivo di Cursi si affronteranno la squadra del "Mudù" e una rappresentativa delle istituzioni comunali. Di fronte quindi i simpatici artisti pugliesi, capaci, almeno loro, di avvicinare Bari e Lecce, amatissimi per le loro gag televisive, e la formazione costituita da amministratori, dipendenti comunali e insegnanti. Chi sarà il più pimpante in campo?

Gli esperti prevedono genio e sregolatezza dalla parte degli artisti e oculata organizzazione del gioco dall'altra fazione. Di sicuro in campo scenderanno i buoni sentimenti. L'incasso della partita infatti sarà devoluto a padre Gianni Treglia, missionario della Consolata in Tanziania, il quale sta costruendo a Bunjo, a 25 chilometri da Dar es Saalam, un centro di animazione missionaria.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sacerdote, nato nel 1968, da circa 11 anni vive nel continente nero, a Iringa. Lì si occupa dei poveri, degli ammalati, delle donne e dei bambini. In memoria della madre ha costruito un asilo per i bambini della parrocchia di Madege, nel villaggio di Ugele. Circa un terzo dell'asilo è sorto grazie ai proventi dell'opera "Amico Gesù tiscrivo", lettere e poesie indirizzate a cristo dai cresimandi di Cursi. Il centro di animazione missionaria èil primo centro del genere in Tanzania. Servirà anche a promuovere il dialogo interreligioso. Domenica intanto la partitissima, calcio d'inizio alle 10,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Positiva prima di un day service ambulatoriale: nuovo caso Covid-19 nel Salento

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

  • Attende una donna conosciuta online, si ritrova i rapinatori in casa: denunce

Torna su
LeccePrima è in caricamento