rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Serie D, primo turno: in programma il sentito derby Casarano-Nardò

Domenica 3 settembre le due formazioni si giocheranno l'avanzamento nella competizione allo stadio Capozza. Nel turno preliminare i rossoblù hanno avuto la meglio sul Città di Gallipoli

La Serie D scalda i motori in attesa dell'inizio del campionato. In questo weekend, precisamente domenica 3 settembre, andrà in scena il primo turno della Coppa Italia di categoria con diverse squadre pugliesi impegnate in campo. Da ricordare che si giocherà in gara secca e che, in caso di paritò nei 90' regolamentari, si stabilirà la squadra qualificata tramite i calci di rigore.

Dopo il derby tra Casarano e Città di Gallipoli andato in scena nel turno preliminare (vinto dai rossoblù per 2-0), ci sarà in programma un altro confronto tra formazioni della provincia di Lecce: lo stesso Casarano guidato da Giuseppe Laterza ospiterà infatti il Nardò allo stadio Capozza (domenica 3 settembre, alle ore 15:00). Sarà un primo test importante per entrambe le squadre, desiderose di lottare ai vertici del girone H. Nell'edizione 2021/2022 Casarano e Nardò si affrontarono allo stadio Giovanni Paolo II nel primo turno il 22 settembre 2021, nel quale ebbero la meglio i rossoblù ai calci di rigore; ai regolamentari ci fu un botta e risposta per 2-2, con reti di Christian Mariano al 14' e Francesco De Giorgi al 58' per i padroni di casa e Emmanuele Tedesco al 49' e Lucas Dambros (85') per gli ospiti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, primo turno: in programma il sentito derby Casarano-Nardò

LeccePrima è in caricamento