rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza Puglia, la decisione dell'Otranto: esonerato il tecnico Tartaglia

Il negativo cammino in campionato (i biancazzurri sono penultimi nel girone B) ha portato la dirigenza ad optare per il cambio in panchina. Sollevato dall'incarico anche il preparatore dei portieri Luca Cecconi

Decisione drastica in casa Otranto: la dirigenza ha infatti esonerato il tecnico Graziano Tartaglia. Fatale allo stesso allenatore un cammino da dimenticare in questa parte di stagione, che ha vede i biancazzurri momentaneamente al penultimo posto del girone B del campionato di Eccellenza pugliese con soli 5 punti a referto. Una vittoria, due pareggi e sei sconfitte lo score nelle nove partite disputate finora.

Tartaglia era stato scelto come allenatore nell'estate 2022, guidando la squadra ad un notevole torneo concluso al quarto posto in classifica a quota 51 punti. L'Otranto ha inoltre sollevato dall'incarico il preparatore dei portieri Luca Cecconi: nelle prossime ore arriverà la scelta sul sostituto.

Otranto, esonerato il tecnico Tartaglia: i motivi della scelta

"Una scelta sofferta quella conclusa dal presidente Giovanni Mazzeo e dai suoi collaboratori -si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dall'Otranto, che ha tenuto a puntualizzare le ragioni di questa scelta- nella convinzione che il cambio in panchina sia necessario per dare una scossa a uno spogliatoio e a un ambiente tramortito da un inizio di stagione molto complicato nel girone B di Eccellenza pugliese".

Il club salentino ha poi voluto evidenziare, allo stesso tempo, le qualità umane di Tartaglia, ricordando il lavoro svolto nella scorsa stagione: "Arrivato a Otranto nell’agosto 2022, Graziano Tartaglia si è fatto sin da subito apprezzare per le sue doti umane, lo spessore morale della persona e per essere un professionista preparato e gran lavoratore sul campo.n campionato straordinario quello condotto alla guida di una compagine giovane che si è saputa affermare tra le realtà più fresche e di qualità della passata stagione agonistica. Tanti i giovani lanciati dal tecnico neretino d’adozione nel corso dei mesi, molti provenienti dal settore giovanile del Città di Otranto, un comportamento da guida esemplare in ogni momento.Il complicato avvio di questo campionato non andrà a incidere sul giudizio che la società biancazzurra ha dell’uomo e del trainer Graziano Tartaglia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Puglia, la decisione dell'Otranto: esonerato il tecnico Tartaglia

LeccePrima è in caricamento