rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
In conferenza stampa

Hjulmand frena l’ansia: “Abbiamo la forza e gli uomini per fare gol”

Il capitano del Lecce ha dato la sua onesta versione sul momento di flessione che la squadra sta attraversando e sui limiti realizzativi che sta mostrando

LECCE – Per il capitano più giovane della squadra più giovane della serie A la situazione è abbastanza chiara: solo attraverso il lavoro arriveranno prestazioni migliori e, con esse, anche i punti.

Con un buon italiano Morten Hjulmand ha risposto in conferenza stampa alle domande dei cronisti, confermando l’impressione di essere un ragazzo con la testa a posto, dotato di una maturità non comune ai calciatori della sua età: “Sono molto orgoglioso di essere il capitano del Lecce, ma io penso prima a fare il giocatore. Qui ci sono molti calciatori con personalità ed esperienza” ha detto, quasi a voler condividere con i compagni oneri e onori che la fascia porta con sé.

Sollecitato a esprimersi su quello che, dati alla mano, appare oggi il problema principale del Lecce, la bassa capacità realizzativa, Hjulmand ha dato la sua onesta versione: “Lo sappiamo che dobbiamo tirare di più, ne stiamo parlando, ma in serie A non è facile. Abbiamo la forza e anche i giocatori per segnare, ma ci sono anche gli avversari. Non stiamo vedendo la classifica, ma stiamo lavorando sul campo”.

Quale poi sia dunque la ragione della flessione delle ultime settimane - anche dal punto di vista delle prestazioni e della personalità - il capitano giallorosso non lo sa precisamente: “Non so se è una cosa mentale che al momento stiamo soffrendo. Noi dobbiamo pensare al calcio che sappiamo fare, mostrare il nostro spirito sul campo”. Hjulmand si è mostrato però molto pragmatico quando gli è stata accennata la possibilità di ricevere la convocazione per il Campionato del Mondo: “Le convocazioni ci saranno lunedì, ma io penso ogni giorno al Lecce e alla partita con l’Udinese di venerdì”. Dei prossimi avversari, il centrocampista ha detto: “Ho visto molte delle loro partite, giocano con il 3-5-2 sono belli tosti. Penso che sarà una gara combattuta”.

In vista della trasferta valevole per la 13esima giornata, il Lecce si è allenato in mattinata: fermo Bistrovic per una gastroenterite, Pongracic ha lavorato in differenziato per un fastidio al ginocchio mentre Pezzella, pur avendo rimediato un trauma a una mano, si è allenato regolarmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hjulmand frena l’ansia: “Abbiamo la forza e gli uomini per fare gol”

LeccePrima è in caricamento