rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il divorzio annunciato

Lecce saluta Strefezza, ufficiale la cessione al Como: prestito con obbligo di riscatto

La società giallorossa ha ufficializzato il passaggio dell’ex capitano ai lariani in Serie B. L'attaccante brasiliano lascia il Salento dopo due stagioni e mezzo. In questo campionato 19 presenze e un solo goal all’attivo

LECCE - A pochi giorni ormai dalla chiusura della finestra invernale del mercato di riparazione è arrivata la comunicazione ufficiale della cessione di Gabriel Strefezza che lascia il Lecce per accasarsi al Como, impegnato in serie B nella lotta per la promozione.

Ad annunciarlo è stata la società giallorossa con un comunicato attraverso il quale ha reso nota la cessione del 26enne brasiliano. “L’Us Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Strefezza al Como 1907”, si legge nella nota.

Contestuale anche l’annuncio della società lariana. Il calciatore arriva, come detto, in prestito con diritto di riscatto ed ha firmato un contratto di tre anni e mezzo. L'intesa tra le due società è stata raggiunta grazie ad un'offerta da 3,5 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni di Strefezza al Como nei prossimi anni.

L’ormai ex capitano giallorosso lascia il Lecce dopo due stagioni e mezzo. Nel 2016 era entrato a far parte delle giovanili della Spal, dopo dieci anni nell’academy del Corinthians. Con la squadra di Ferrara ha esordito in Serie A, nella stagione 2019-2020, prima di firmare per il club salentino.

È stato uno dei protagonisti della stagione 2021-22 in Serie B, segnando 14 gol e conquistando la Serie A con il Lecce. Nel campionato in corso ha collezionato 19 presenze e realizzato un goal nella gara contro la Salernitana.   

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce saluta Strefezza, ufficiale la cessione al Como: prestito con obbligo di riscatto

LeccePrima è in caricamento