rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sabato presentazione delle nuove maglie

Lecce, ufficiale il ritorno in giallorosso di Venuti: accordo biennale con l’ex viola

Dopo l’annuncio di Almqvist e Pongracic e il prolungamento di contratto per Bleve, definito l’accordo con il laterale difensivo svincolato dalla Fiorentina. Protagonista con Liverani nella stagione 2018-19

LECCE - Torna a vestire i colori giallorossi, e a comporre per ora con Gendrey, Gallo e Dorgu, il mosaico delle fasce laterali, il neo acquisto del Lecce, Lorenzo Venuti, esterno difensivo classe '95,  svincolato dalla Fiorentina. Un gradito ritorno nel Salento per il calciatore che ha sottoscritto nelle scorse ore un accordo di due anni, con opzione per quello successivo.  

Venuti torna nell’organico del Lecce dopo l’esperienza nel campionato cadetto, gli ordini di mister Fabio Liverani, che nella stagione 2018-19 portò al ritorno in Serie A. Nel corso di quel torneo con la maglia giallorossa il laterale difensivo collezionò 33 presenze, siglando anche due reti. Al termine della stagione il suo passaggio alla Fiorentina.

Comincia a prendere forma la rosa a disposizione di mister Roberto D’Aversa in attesa dei colpi determinanti in serbo da parte del duo Corvino-Trinchera. Dopo aver ufficializzato, nelle scorse settimane, le acquisizioni di Almqvist e Pongracic, e aver prolungato il rapporto contrattuale (scaduto lo scorso 30 giugno) con il portiere Marco Bleve, la new enty è quella di Lorenzo Venuti.

Il tutto in attesa della partenza per la fase del ritiro precampionato in programma dal 16 al 30 luglio nella località trentina di Folgaria, dove mister D’Aversa ha programmato anche alcune gare amichevoli con la Rappresentativa Alto Adige, il Rovereto, il Padova e il Cittadella.

In questo fine settimana, intanto, è stata annunciata l’iniziativa per la presentazione delle nuove maglie da gioco “nel cuore della città”. Le nuove divise per la stagione sportiva 2023/24 verranno presentate ufficialmente sabato, 15 luglio, a partire  dalle 21,30, in piazza Sant’Oronzo.

Ci sarà una proiezione continua delle maglie che indosseranno i calciatori e la speciale maglia giallorossa della Primavera con lo Scudetto conquistato nello scorso campionato. La proiezione sarà sulla facciata di Palazzo Carafa e si concluderà all’una di notte. In contemporanea il video di presentazione delle maglie sarà pubblicato sui canali social ufficiali e sul sito www.uslecce.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, ufficiale il ritorno in giallorosso di Venuti: accordo biennale con l’ex viola

LeccePrima è in caricamento