rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ultime ore di lavoro per i ds

Di Francesco al Palermo, Maleh all’Empoli, Piccoli nel Salento: c'è l'ufficialità

Il club ha comunicato il perfezionamento di tre operazioni: il Lecce perde un esterno offensivo e un interno di centrocampo e trova un attaccante. Venerdì sera si chiude la lunga sessione estiva del calciomercato

LECCE - Alla vigilia della chisura della lunga sessione estiva di calciomercato, il Lecce ha perfezionato tre operazioni di cui, tra indiscrezioni, anticipazioni, smentite e depistaggi si parla da giorni: la prima riguarda il passaggio a titolo definitivo di Di Francesco al Palermo.

Dopo una stagione, quella passata, con 26 presenze e due gol e un avvio positivo di quella attuale, con due presenze e un gol, l'esterno offensivo approda alla corte di mister Corini per garantirsi una maggiore continuità di impiego. Nelle gerarchie della squadra salentina, infatti, è stato scavalcato da Banda al quale il club attribuisce una priorità, evidentemente, anche in prospettiva posto che lo zambiano ha 22 anni, mentre l'italiano ne ha 29. 

Le altre due operazioni si intrecciano perché avvenute sul binario che collega idealmente Lecce a Empoli: nel Salento arriva l'attaccante Matteo Piccoli, che però è di proprietà dell'Atalanta che si è riservata il diritto di contro opzione, mentre in Toscana torna (giacché era stato preso quando era alla Fiorentina) Maleh per il quale l'Empoli a fine campionato potrà esercitare il diritto di opzione. 

A questo punto resta da sfoltire la rosa, ma per le partenze di Helgason e Listkowski sembrano solo una questione di ore. 

Aggiornamento delle 17.15

Helgason è stato ceduto al Btsv Eintracht Braunschweig, squadra della seconda serie tedesca, con la formula del prestito con diritto di opzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Francesco al Palermo, Maleh all’Empoli, Piccoli nel Salento: c'è l'ufficialità

LeccePrima è in caricamento