rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La prima mossa di gennaio

Pierotti, accordo con il Lecce fino al 2027: è a disposizione di mister D’Aversa

Il calciatore argentino, che ha passaporto italiano, è un esterno offensivo in grado di ricoprire più ruoli. Corvino e Trinchera continuano a sondare il mercato in cerca di opportunità: quello francese è uno dei più seguiti

LECCE – Ha firmato un contratto fino al giugno del 2027, più opzione per la stagione successiva, Santiago Pierotti, calciatore argentino con passaporto italiano acquistato dal Lecce a titolo definitivo dal Club Atlético Colón.

Si tratta di un giocatore offensivo di 23 anni, che predilige partire dalla parte destra del campo, eventualmente in grado di fare anche il terminale dell’attacco. Sfiora il metro e 90 di altezza ed è dotato di una buona agilità. In 117 gare ufficiali con il club argentino ha realizzato 10 gol.

È arrivato ieri a Lecce per sottoporsi alle visite mediche di rito, dopo di che ha firmato l’accordo con il club di via Costadura: di circa un milione di euro, più una percentuale sulla futura rivendita, il costo dell’operazione. Pierotti sarà presentato ufficialmente domani mattina, alla presenza del direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino, e del direttore sportivo, Stefano Trinchera. Il numero scelto per la maglia è il 50.

Intanto rimbalzano da Torino voci dell'interessamento della squadra granata per Gabriel Strefezza che in questo campionato recita un ruolo di co-protagonista che gli sta abbastanza stretto.

Mancano ancora 15 giorni alla chiusura della sessione invernale del calciomercato: Corvino e Trinchera, non stanno certo a guardare. I due sono al lavoro per individuare il profilo adatto a irrobustire, anche dal punto di vista della qualità, il reparto centrale. Un nome accreditato è quello di Balthazar Pierret, 23enne attualmente in forza al Quevilly-Rouen ma in scadenza di contratto. Il tentativo è quello di anticiparne l’arrivo, assicurando al club di provenienza un introito che, invece, al termine della stagione non avrebbe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierotti, accordo con il Lecce fino al 2027: è a disposizione di mister D’Aversa

LeccePrima è in caricamento