rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Gallipoli

Campionati italiani ju jitsu, ventidue medaglie per gli atleti della Hiwashita-ProTeam

Nella manifestazione sportiva che si è svolta presso il Pala Pellicone di Ostia conquistati sette ori, tre argenti e dodici bronzi nel torneo nazionale di Fighting System e Ne Waza. Prima classificata nella graduatoria per società

GALLIPOLI - La stagione agonistica 2024 vede ancora protagonisti sul podio, e con prestazioni di rilievo, i giovani atleti del sodalizio gallipolino dell’Hiwashita-Pro Team, impegnati nelle scorse settimane ai campionati italiani di Fighting System e Ne Waza.

La manifestazione sportiva si è svolta presso il Pala Pellicone di Ostia, in quel di Roma, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 febbraio, con la partecipazione di circa seicento atleti provenienti da ogni parte d’Italia, e ben quaranta società rappresentate nelle categorie esordienti, cadetti, junior e senior sia maschili che femminili.

L’Hiwashita ha partecipato con dodici atleti nelle due specialità menzionate, conquistando sette medaglie d’oro (con titolo di campioni italiani), tre medaglie d’argento (vice campioni italiani) e 12 medaglie di bronzo.

Nella classifica finale per società l’Hiwashita-Pro Team si è piazzata, per il terzo anno consecutivo, al primo posto laureandosi società campione d’Italia. “Anche in questa occasione, i nostri atleti accompagnati dai maestri Luigi e Tony Roccadoro e Cosimo Greco, da sempre orgoglio della nostra scuola, hanno dimostrato ancora una volta l’alto valore tecnico, frutto di una grande preparazione e di non pochi sacrifici” hanno commentato i tecnici della palestra gallipolina, “che si riflettono in un connubio di tecnica e professionalità sia marziale che agonistica. Un impegno, quello dimostrato dai nostri atleti, che da sempre li contraddistingue durante le manifestazioni sportive e che soddisfa ampiamente i requisiti e le aspettative della  nostra società sportiva”.

Nella categoria Ne Waza, le medaglie d’oro e il titolo di campioni d’Italia è stato conquistato dagli atleti Sheron Corina, Sergio Calò, Cosimo Longo, Giorgio Perrone e Andrea Solidoro. Medaglia d’argento e titolo di vice campioni italiani per Gaia Scorrano e Federico Muscogiuri. Le medaglie di bronzo sono andate a Mattia Fracasso, Antonio Magno, Luciano Perrone, Daniel Polo e Denise Roccadoro.

Nella categoria del Fighting System, campioni italiani e medaglia d’oro per Gaia Scorrano e Sergio Calò. Vice campione italiano e medaglia d’argento, Daniel Polo e medaglie di bronzo per Cosimo Longo, Antonio Magno, Federico Muscogiuri, Giorgio Perrone, Luciano Perrone, Denise Roccadoro e Andrea Solidoro.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani ju jitsu, ventidue medaglie per gli atleti della Hiwashita-ProTeam

LeccePrima è in caricamento