rotate-mobile
Sport

Campionato avvocati, Lecce a valanga con Castrovillari. Ora c'è Palermo

La fase finale in Calabria. Salentini con il lutto al braccio per la recente scomparsa di mister Mario Russo. Inizio in scioltezza

E’ finita 5 a 0 a favore della compagine leccese, la sfida con i colleghi avvocati di Castrovillari 5-0. La gara, svoltasi ieri, era valevole per le finali del 46esimo campionato nazionale forense. In gol due volte Castelluzzo, Torricelli, Caraccio e Renna. Oggi, contro, Palermo, si gioca la sfida per il primo posto del girone.

La settimana, però, è stata tribolata per le toghe leccesi, e per tutto il calcio, a causa della scomparsa improvvisa di mister Mario Russo, grande allenatore e amico anche della squadra forense salentina. Ma l’avventura è iniziata comunque, seppur con il lutto al braccio. Le fasi finali si stanno svolgendo in Calabria e vedono le dodici squadre dei relativi fori professionali di tutta Italia darsi battaglia sul rettangolo verde. 
Dopo i successi del 2013 e 2015, gli avvocati del foro di Lecce proveranno a conquistare per la terza volta il tricolore, nonostante un inizio non certo soft che li sta vedendo impegnati in un girone all'italiana contro i colleghi di Palermo e i padroni di casa del Castrovillari, questi ultimi, comunque, come visto già battuti agevolmente. Seguiranno eventuali quarti di finale e semifinale, prima dell'atto conclusivo che decreterà la squadra campione d'Italia 2017.
La rosa della compagine leccese, guidata dal "fuori quota" Guillermo Giacomazzi, storico capitano del Unione sportiva Lecce, è composta dai portieri Daniele Palumbo e Davide De Santis; dai difensori Fabio Antonucci, Davide Ficocelli, Leonardo Massari, Alberto Corvaglia, Roberto Cappelli, Giovanni Mastria, Enrico D'Ospina, Pietro Filieri; dai centrocampisti Fabio Bardoscia, Francesco Dell'Anna, Marco Torricelli, Marco Macagnino, Mimmo Renna e Guillermo Giacomazzi; dagli attaccanti Paride Marti, Marco Castelluzzo, Giuliano Mariano, David Caraccio, Cosimo Maci, Luca Putignano. La manifestazione è organizzata sotto l'egida della Figc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato avvocati, Lecce a valanga con Castrovillari. Ora c'è Palermo

LeccePrima è in caricamento