rotate-mobile
Sport

Bogliacino crede nel primo posto: “Possiamo farcela, ma non possiamo più sbagliare”

Il vice capitano del Lecce si è detto fiducioso sulla possibilità di ottenere la promozione diretta ricordando il vantaggio dilapidato a beneficio di Trapani e Carpi tre anni addietro, quando il Lecce militava nel girone A della Prima divisione

LECCE – Rabbia positiva, la chiama Mariano Bogliacino. Che in concreto significa andare a Ischia per vincere, con le buone o con le cattive. Il centrocampista uruguagio, che da tre turni ha rimesso piede sul terreno di gioco abbandonato per un infortunio alla caviglia, ha così manifestato lo stato d’animo suo e di tutti i compagni di squadra nei giorni successivi alla sconfitta contro il Martina Franca.

Un rovescio, quello contro i biancoazzurri tarantini che brucia ancora:  “Non si è salvato nessuno” ha voluto precisare nel primo pomeriggio in conferenza stampa il vicecapitano in risposta a chi gli ha fatto notare di essere stato forse l’unica nota positiva in uno spartito desolante. Bogliacino ha però assicurato di credere ancora nella possibilità di raggiungere la promozione diretta. A tal proposito ha ricordato quanto accaduto durante la sua prima esperienza leccese, tre stagioni addietro, quando i salentini consentirono al Trapani e al Carpi di colmare un distacco che pareva rassicurante per il club giallorosso. Con altrettanta sincerità il centrocampista mancino si è mostrato consapevole di quanto problematico sia diventato il raggiungimento dell’obiettivo primario: “Resta da giocare più di un girone, ma non abbiamo più margini d’errore”.

Su come si possa uscire da questo tunnel di involuzione che il Lecce pare abbia imboccato con l’ultimo, inatteso stop, il calciatore non ha palesato dubbi: “Lavorare tutti insieme è l’unica maniera per andare avanti”. E in questa direzione la pattuglia giallorossa è stata esortata dal presidente Savino Tesoro che martedì ha voluto parlare alla squadra e allo staff tecnico.

Il centrocampista ha manifestato la volontà di vincere con il Lecce e di rimanere nel Salento, dove ha detto di trovarsi perfettamente a proprio agio insieme alla propria famiglia: “Non ho nessun motivo di andar via”, ha chiarito Bogliacino. Resta da capire quali siano le intenzioni del direttore sportivo, Antonio Tesoro, considerando che il calciatore è in scadenza di contratto, ma è difficile ipotizzare che il Lecce si privi del calciatore con il tasso tecnico più elevato in un momento in cui deve migliorare la propria capacità di finalizzazione della manovra.

La squadra ha sostenuto una seduta di allenamento sul manto erboso di Squinzano nella quale Diniz e Mannini, quest’ultimo per un fastidio al ginocchio, hanno lavorato a parte. La comitiva capitanata da mister Lerda partirà domani alla volta di Ischia dove il Lecce è atteso domenica per la penultima giornata del girone di andata: fischi di inizio alle 12.30. Intanto la Lega Pro ha comunicato gli orari della prima turno del girone di ritorno: il Lecce affronterà la Lupa Roma domenica 11 gennaio alle 16 al "Via del Mare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bogliacino crede nel primo posto: “Possiamo farcela, ma non possiamo più sbagliare”

LeccePrima è in caricamento