Dama: salentini quarti al campionato nazionale

Prestigioso riconoscimento a Fiuggi per i ragazzi dell'Istituto d'arte di Lecce "G. Pellegrino" nella competizione italiana riservata agli studenti

dama
Prestigioso quarto posto per i ragazzi dell'Istituto d'arte di Lecce "G. Pellegrino" alla finale nazionale dei campionati studenteschi di dama che si sono appena conclusi nella splendida cornice di Fiuggi. Gli allievi Nadyr Giannone, Francesco Paglialunga e Giuseppe Pinnelli hanno raggiunto la finale per il terzo posto dopo essere stati battuti in semifinale dal Friuli, la regione che si è aggiudicata il torneo.

Accompagnati dalla docente di Educazione fisica, Carla Maountori, i tre giovani hanno dato battaglia fino a quando hanno dovuto arrendersi ai campioni in carica. Soddisfazione da parte del dirigente scolastico Giuseppe Sabato, il quale si è congratulato con i tre alunni auspicando che il prossimo anno possano puntare diritti al piazzamento più importante: "Era la prima volta - ha detto - il preside - che i nostri ragazzi sbarcavano alla finale nazionale. Questa volta ha giocato l'inesperienza, ma sono certo che l'allenamento costante porterà il gruppo a perfezionare la tecnica ed in futuro ci toglieremo altre soddisfazioni".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tampona un autoarticolato, donna di 57 anni muore intrappolata

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Violento impatto fra due veicoli, ragazza di 19 anni in Rianimazione

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Operazione "Vele": mafia, droga e spari, oltre 40 davanti al giudice

Torna su
LeccePrima è in caricamento