rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Alezio

Delegazione dell’Alezio calcio nel ritiro della nazionale italiana Under 21

Nella serata di ieri, alcuni dirigenti e giocatori della compagine aletina sono stati ospiti nella sede del ritiro della nazionale di calcio italiana, under 21, incontrando Luciano Castellini, oggi preparatore dei portieri

ALEZIO – Alcuni rappresentanti dell’U.s.d. Alezio ospiti nel ritiro della nazionale under 21 di calcio italiana. È accaduto nella serata di ieri, quando il presidente e i dirigenti della compagine salentina, Gian Piero De Benedetto, Maurizio Dimo e Mauro Bello con i calciatori Gino Passaseo, Federico Dimo, Francesco Abbate e Antonio Cozzolino, sono stati ospiti nel ritiro della Under 21.

A fare gli onori in casa azzurri c’era Luciano Castellini un campione del passato del calcio italiano, che vinse uno scudetto nella stagione 1976/77, con il Torino. Luciano Castellini detto il “Giaguaro”, ricopre nello staff tecnico della nazionale il ruolo di preparatore dei portieri. L’incontro è stato molto cordiale per la delegazione aletina che, con Castellini ha avuto modo di confrontarsi sull’attuale realtà che sta attraversando il calcio italiano in questo momento di grande crisi, in particolare nelle categorie inferiori, dove molte squadre non hanno neanche avuto la possibilità di iscriversi.

Castellini ha invitato i dirigenti dell’Alezio a resistere e a cercare sempre il modo per avvicinare i giovani al calcio, cercando di trasmettere a questi i giusti ideali di vita e di sport. L’incontro si concludeva con un arrivederci a mister Castellini, augurandogli un in bocca al lupo per il prossimo impegno della nazionale e con l’augurio di averlo ospite ad Alezio al nostro campo sportivo.

A fine incontro, il presidente De Benedetto ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di essere qui stasera insieme ai miei collaboratori e giocatori, a rappresentare non solo l’U.s.d. Alezio ma anche l’intera comunità aletina. Non capita tutti i giorni di essere ospiti nel ritiro della nazionale di calcio italiana: per questo motivo, ringrazio sentitamente il mister Luciano Castellini, una grande persona ci ha fatti sentire a nostro agio dialogando tranquillamente con noi e dandoci anche qualche consiglio”.

“È veramente un grande campione – ha concluso – e mi auguro di averlo ospite ad Alezio per dare anche la possibilità ad altre persone di conoscere uomini di sport così bravi ed umili”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione dell’Alezio calcio nel ritiro della nazionale italiana Under 21

LeccePrima è in caricamento