rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Accordo quadriennale con Helgason, Calderoni va al Vicenza

Il Lecce è partito in tarda mattinata alla volta di Venezia, in aereo, per poi raggiungere Folgaria. Dopo il difensore centrale arriva dall'Islanda il nuovo centrocampista di 21 anni

LECCE - Marco Calderoni ha lasciato il ritiro del Lecce, mentre il gruppo si accingeva all'ultimo allenamento prima della partenza per il ritiro a Folgaria (con un volo diretto a Venezia), per partecipare alla conclusione della trattativa con il Vicenza, squadra con la quale disputerà il prossimo campionato di serie B.

Si tratta della prima cessione da parte del club che finora aveva messo a segno quattro acquisizioni, quelle di Blin, Bjarnason, Olivieri e Tuia. Calderoni ha disputato con la maglia giallorossa 77 gare ufficiali, mettendo a segno quattro gol: indimenticabile, per i tifosi salentini, quello che valse nei minuti di recupero il pareggio a San Siro contro il Milan (2 a 2), nell'ultima stagione in serie A. 

Le operazioni di mercato sono in pieno svolgimento: è di queste ore la formalizzazione dell'accordo con Thorir Johann Helgason, centrocampista islandese di 21 anni. Il calciatore, che ha raggiunto un accordo quadriennale con opzione per il quinto anno, è atteso a Lecce per la tarda serata, mentre domani si sottoporrà alle visite mediche. Una volta raggiunti i nuovi compagni a Folgaria, Helgason ritroverà il connazionale Bjarnason con il quale ha condiviso il debuto con la maglia della nazionale maggiore islandese, il 30 maggio nella gara persa per 2 a 1 con il Messico.

Il club ha nuovamente diramato la lista dei convocati, composta dai portieri Marco Bleve, Alexandru Borbei, Vasconcelos Gabriel e Mauro Vigorito; dai marcatori Brynjar Ingi Bjarnason, Fabio Lucioni, Biagio Meccariello, Ilario Monterisi, Fabio Pisacane (in permesso per motivi familiari), Davide Riccardi, Alessandro Tuia; dagli esterni difensivi Romario Benzar, Antonino Gallo, Roberto Pierno, Brayan Vera, Leonard Zuta; dai centrocampisti: John Bjorkengren, Alexis Blin, Liam Henderson, Morten Hjulmand, Zan Majer, Sergio Maselli, Marco Mancosu, Catalin Vulturar; dagli esterni offensivi Marcin Listkowski, Stefano Milli, Marco Olivieri, Luca Paganini; dagli attaccanti centrali Catalin Burnete, Massimo Coda e Pablo Rodriguez.

Si tratta naturalmente di una composizione provvisoria dal momento che la campagna trasferimenti è ancora nella fase iniziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo quadriennale con Helgason, Calderoni va al Vicenza

LeccePrima è in caricamento