rotate-mobile
Sport

Italiani seniores di pesistica: otto salentini in gara

Saranno otto gli atleti salentini che tra sabato 13 e domenica 14 marzo gareggeranno ai Campionati italiani Seniores di Pesistica a Roma. I più attesi sono Sara Alemanno ed Enrico Grandioso

Saranno otto gli atleti salentini che tra sabato 13 e domenica 14 marzo
gareggeranno ai Campionati italiani Seniores di Pesistica a Roma. I più attesi sono Sara Alemanno ed Enrico Grandioso, tesserati per la Body's Training Copertino, chiamati a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Intanto i due pesisti salentini si sono piazzati in testa alle rispettive categorie (la 63kg per Sara, la 56kg per Enrico) nelle fasi di qualificazione ed hanno ottime chance di salire sul podio.

Ma Sara ed Enrico non sono gli unici atleti salentini ad ambire ad una medaglia: sabato e domenica, in pedana, andranno Stefania Alemanno nella categoria 58kg, Tatiana Alemanno nella cat. 63kg, Alessandra A-lemanno nella cat. 69kg e Simone Cipressa nella cat. 94 kg, tutti tesserati per la società di Copertino del tecnico Franco Alemanno.

Oltre ai "veterani" di Alemanno, in gara per la prima volta ai Campio-nati Italiani Seniores anche due atlete della ASD "Pesistica Salentina" di Aradeo: si tratta di Alessandra De Ramundo, che gareggerà nella cat. 58kg, e Rossella Tundo per la cat. + 75kg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italiani seniores di pesistica: otto salentini in gara

LeccePrima è in caricamento