rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Rugby, la Svicat Monteco Campi Salentina batte la Tigri Bari

La squadra salentina centra l'obiettivo dei play off nazionali, battendo per 17 a 11 gli avversari baresi. Ed esplode in città la grande festa per l'obiettivo centrato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

TREPUZZI - Esplode la gioia a Campi Salentina per l'ennesimo obiettivo stagionale centrato. Dopo aver raggiunto i playoff regionali i campioti infatti, si qualificano anche per quelli nazionali per la promozione in Serie B. Lo hanno fatto battendo il Bari per 17 a 11 replicando così il successo dell'andata per 22 a 20 in terra barese.

Davanti agli occhi del numeroso pubblico del "Vittorio" di Trepuzzi, il primo tempo inizia con un calcio di punizione di Stellato D. del Bari che porta in vantaggio i suoi per 3 a 0, ma la reazione dei padroni di casa è furiosa e vanno in meta con D'Oria P. che finalizza una bellissima azione alla mano dei trequarti. Manno M. trasforma portando a 7 il tabellino. Ancora Stellato accorcia le distanze sempre su punizione ma poco dopo è sempre Manno che allunga il divario sul 10 a 6 per i campioti.
 
L'arbitro, probabilmente non in una delle sue giornate migliori, negli ultimi minuti del primo tempo espelle temporaneamente due giocatori del Campi; nonostante quindi la netta superiorità numerica il Bari non riesce a ribaltare il risultato. La prima frazione di gioco si chiude sul 10 a 6.

Nella ripresa il gioco si fa duro e il Bari preme sull'accelleratore e, complice anche un errore di un avanti rossoblu, mette a referto altri 5 punti frutto di una meta di Portincasa N. (non trasformata). I campioti però, dopo l'ennesimo errore su calcio piazzato da posizione non impossibile, sfruttando anche la migliore condizione fisica di questa stagione, vanno in meta con Palma F. dopo una portentosa penetrazione di Semeraro D.
Il solito Manno trasforma portando il risultato finale sul 17 a 11.
 
Il cammino dello Svicat Monteco Campi adesso continuerà in terra siciliana. Il 29 aprile la compagine salentina affronterà a Barcellona P.d.G. (ME) le "Aquile del Tirreno", formazione rivelazione della serie C siciliana. Il ritorno è previsto in Salento per il 06/05/2012.
 
Parla dialetto salentino quindi il rugby pugliese. L'altra squadra qualificata per i playoff nazionali per la serie B è il Salento XV Trepuzzi che con ogni probabilità affronterà i campani del Benevento.
 
La formazione scesa in campo: Maci L. - Pagliara F. - Corbascio M. - D'Oria P. - Palma F. - Brillantina F. - Mendrino M. - Tardio C. - Signore D. - Signore G. - Manno M. - Raho F. - Abbondanza V. (Serio A.) - Rapanà S. - Semeraro D.
Riserve: Maci A. - Ianne P. - De Lorenzis A. - Marilli M. - Taurino R.
 

Nella Foto: un momento della festa finale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, la Svicat Monteco Campi Salentina batte la Tigri Bari

LeccePrima è in caricamento