rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Copertino

Le pesiste salentine pronte per gli europei Under 23

Week end ricco di appuntamenti importanti per i pesisti salentini. Ieri il tecnico Tatiana Alemanno e le atlete Maria Grazia e Sara Alemanno hanno raggiunto la Nazionale a Roma

Week end ricco di appuntamenti importanti per i pesisti salentini. In particolare, ieri il tecnico Tatiana Alemanno e le atlete Maria Grazia e Sara Alemanno hanno raggiunto la Nazionale presso il Centro di preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa a Roma, da dove sono poi partite per raggiungere la Polonia. A Wladyslawowo, dall'11 al 18 ottobre, si svolgeranno infatti i Campionati Europei Under 23. Le atlete di Copertino, tesserate per la "Body's Training" e accompagnate dal tecnico della stessa società, gareggeranno in due categorie differenti: la 63kg per Maria Grazia, la 58kg per Sara.

Sempre l'11 ottobre, ma a Copertino, presso il Centro Polivalente di via Giuseppe Calasso (zona Gelsi) si svolgerà invece la fase interregionale di qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti, in programma il 14 e 15 novembre ad Ercolano. Saranno in 14 a cercare di staccare un biglietto per la competizione nazionale. Si tratta di: Alessio Pepe e Luca Giuri della "Pesistica Salentina" di Aradeo; Roberto Nardelli, Alessio Cirfera, Samuele Alemanno, Luca Mazzotta, Stefano Calabrese e Francesco De Giorgi della "Body' s Training" di Copertino; Fiore Francesco, Davide Marti, Gabriele Iaconisi, Francesco Matteo Zuccalà, Andrea Caputo ed Emanuele Cagnazzo della "Body Line Center" di Leverano. In gara anche atleti della "Fitness Center" di Acquaviva, dell'"Angiulli" e della "Move Your Body" di Bari.

Infine, sempre in tema di pesistica, da segnalare che prima di rispondere alla sua prima convocazione come tecnico della Nazionale azzurra, Tatiana Alemanno aveva partecipato a Monza al Criterium Nazionale Universitario Femminile, tornando a casa con una medaglia d'argento nella cat. 58 kg: 105,88 kg il suo totale sinclair.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pesiste salentine pronte per gli europei Under 23

LeccePrima è in caricamento